all nippon airways volo milano tokyo

All Nippon Airways annuncia un importante passo avanti nella qualità del servizio sui voli a lungo raggio. A partire dall’anno fiscale 2026, la compagnia introdurrà gradualmente a bordo dei suoi Boeing 787-9 nuove sedute firmate RECARO Aircraft Seating, destinate alle cabine di Premium Economy ed Economy Class.

Le nuove poltrone, frutto di un’attenta progettazione ergonomica, sono pensate per offrire un’esperienza di viaggio ancora più confortevole, con standard tra i più elevati del settore in termini di spazio, reclinabilità, intrattenimento e connettività.

Per la Premium Economy, ANA ha optato per il modello RECARO R4, configurato nella disposizione 2-3-2. Il pitch è stato aumentato a 40 pollici (circa 101 cm), mentre la reclinabilità totale raggiunge i 9 pollici (23 cm), offrendo ai passeggeri un angolo di rilassamento superiore alla media. Il monitor individuale da 15,6 pollici e la doppia presa USB-A e USB-C completano l’esperienza, insieme alla connettività audio Bluetooth.

Nella Economy Class, con configurazione 3-3-3, fa il suo ingresso il modello RECARO R3. Il pitch varia tra 33 e 34 pollici (84-86 cm) e viene introdotto un sistema di reclinazione maggiorato del 50% rispetto ai sedili attuali. Anche in questo caso, è presente un monitor touch da 13,3 pollici, più leggero e ad alta efficienza, con funzionalità evolute per l’intrattenimento di bordo.

“Queste nuove poltrone riflettono il nostro impegno costante nell’innovare l’esperienza di volo”, ha dichiarato Tomoji Ishii, Executive Vice President Customer Experience Management and Planning di ANA. “Puntiamo a un servizio sempre più confortevole, funzionale e attento alle esigenze dei nostri passeggeri”.

La collaborazione tra ANA e RECARO, realtà tedesca leader nella produzione di sedute per l’aviazione, segna un ulteriore investimento verso l’eccellenza, mantenendo al centro il binomio tra qualità e benessere del viaggiatore.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli