Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 del BizTravel Forum, l’evento organizzato dal Gruppo Uvet, che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per la Business Travel Community italiana. Questa edizione festeggia il ventesimo anniversario e mantiene il suo formato ibrido, permettendo ai partecipanti di seguire i lavori sia in presenza che in diretta streaming.
L’evento si svolgerà giovedì 23 novembre presso l’Hotel Melià di Milano, con la partecipazione di circa 400 selezionati tra Travel Manager, Mobility Manager e Responsabili aziendali delle più importanti aziende italiane e multinazionali. La partecipazione in loco è riservata a clienti, partner e agenzie del Gruppo Uvet, nonché a giornalisti e manager delle principali aziende del settore, mentre la fruizione in streaming sarà aperta a tutti.
Il tema della giornata di lavoro sarà “Deus ex machina”, un’analisi basata sulle esperienze e i progetti dei principali operatori del settore, che esploreranno le sfide attuali e future per le aziende e gli operatori italiani nel settore del travel e del turismo.

Per quanto riguarda la partecipazione in streaming, l’iscrizione rimane gratuita e può essere effettuata compilando il modulo sul sito web biztravelforum.it.

Il Forum d’apertura del BizTravel Forum 2023 inizierà con una relazione presentata da The European House – Ambrosetti, che offrirà un’analisi sull’andamento dell’economia e delle finanze in relazione agli avvenimenti degli ultimi anni, nonché previsioni sull’andamento del PIL per il 2024, esaminando la stretta correlazione tra economia e viaggi d’affari.

Il moderatore del Forum d’Apertura sarà Nicola Porro, giornalista Mediaset, e tra i partecipanti figurano Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet, Valerio De Molli, Managing Partner & Amministratore Delegato di The European House – Ambrosetti, Sandro Gargiulo, Head of Account Management Southern Europa di Travelport, Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia e Andrea Benassi, General Manager ITA Airways.

Il programma dell’evento include anche tre forum dedicati alla digitalizzazione, all’intelligenza artificiale e alla sostenibilità nel settore del turismo, nonché all’equilibrio tra vita quotidiana e lavoro per i traveller aziendali. Responsabili aziendali e manager del turismo si alterneranno sul palco per fornire una visione completa di questo settore cruciale per l’economia italiana.

Tra gli sponsor già confermati figurano ADR – Aeroporti di Roma, Air Europa, Air France-KLM, AirPlus, Allianz Partner, Avis Budget Group, Best Western, HRS Group, ITA Airways, LATAM Airlines, Melià Hotels, Monaco Convention Bureau, Royal Air Maroc, SNCF Groupe International, Starhotels e Travelport.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *