JW Marriott, parte dello straordinario portfolio di 30 brand alberghieri di Marriott Bonvoy, annuncia l’apertura della sua seconda proprietà in Germania con il debutto di JW Marriott Hotel Berlin. Parte di una delle principali società di investimento nel settore alberghiero, Al Rayyan Tourism Investment Company (ARTIC), JW Marriott Hotel Berlin accoglierà i propri ospiti in spazi curati nei minimi dettagli, con servizio senza pari e un’attenzione particolare al benessere, portando sul panorama alberghiero della capitale tedesca una ventata di freschezza e innovazione. L’annuncio segna il completamento della prima fase della trasformazione dell’hotel, con il passaggio da Hotel Berlin Central District all’iconico brand JW Marriott, per offrire una prospettiva diversa sulla scena dell’ospitalità della capitale.
“Siamo lieti di introdurre JW Marriott a Berlino e di espandere la nostra presenza nel settore del lusso in Germania”, ha dichiarato Satya Anand, Presidente di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Marriott International, “L’approccio all’ospitalità di JW Marriott, caratterizzato da un’accoglienza dedicata, umana e attenta alle esigenze dei clienti, rappresenta un’offerta esclusiva nel settore del lusso in grado di coniugare alla perfezione mindfulness, business e leisure nelle proprie strutture. JW Marriott Berlin è il secondo hotel JW Marriott in Germania dopo Francoforte, aperto nel 2022”.
“È con grande piacere che oggi presentiamo JW Marriott Hotel Berlin. Ci impegnamo sempre a garantire che i nostri investimenti abbiano un’impronta distintiva sui mercati in cui operiamo, apportando valore e benefici alle comunità locali, e JW Marriott Hotel Berlin non farà eccezione. “Sin dalla sua fondazione, ARTIC ha riconosciuto in Marriott International un partner prezioso e importante. L’annuncio di oggi è una testimonianza della visione condivisa dell’ospitalità moderna e dell’impegno a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti in modi unici e innovativi”, ha dichiarato lo Sceicco Faisal bin Qassim Al Thani, Presidente di ARTIC.

Posizione e design in armonia con la natura

Situato nella centralissima via di Stauffenbergstraße, JW Marriott Hotel Berlin, con le sue 505 camere, si trova a pochi passi dal Tiergarten, uno dei più grandi parchi pubblici in Germania con più di 200 ettari di sentieri alberati e laghi cristallini. Gli interni sono stati curati dallo studio di design El Ghoneimi e sono ispirati al vicino Tiergarten, con una palette cromatica dominata dal verde scuro e dai toni caldi del marrone, insieme al bianco brillante dei marmi. Nei ristoranti, nelle aree comuni e nelle camere, inoltre, si possono ammirare opere d’arte che evocano la bellezza della natura; mentre, sulla terrazza dell’incredibile Suite Presidenziale dell’hotel, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul Tiergarten e sulla città.

Esperienze gastronomiche che nutrono il corpo e l’anima

L’offerta culinaria di JW Marriott Hotel Berlin, sotto la guida dello chef Friedemann Heinrich, offre agli ospiti la possibilità di scegliere tra otto ristoranti, che sono stati completamente trasformati. Ognuno propone concept differenti, ma tutti caratterizzati dalla ricerca di prodotti di alta qualità, dalla freschezza degli ingredienti locali con attenzione alla sostenibilità, proponendo ricette di grande qualità e gusto. I prodotti a chilometro zero assumono un ruolo centrale al Market Restaurant, dove gli ospiti possono raccogliere le proprie spezie dal JW Garden e portare con sé i semi per continuare a coltivarle a casa. Fra le tante attesissime novità, inoltre, c’è anche l’apertura della JW Steakhouse, con le sue specialità di carne dai tagli più pregiati, oltre a un’ampia scelta vegetariana e vegana. Se invece si desidera una pausa più informale ma comunque ricca di gusto, Berlin Baking Company è il locale da non perdere assolutamente, con il suo menù ricco di succhi di frutta freschi, panini, bowls e insalate per tutti i gusti. Altre proposte includono l’elegante Lobby Lounge Bar che offre champagne e afternoon tea insieme a snack, aperitivi e caffè durante tutto il giorno; da provare il Cigar Lounge e il vivace Bar 26, con il “giardino pensile” dell’hotel.

Spazi per connettersi

JW Marriott Hotel Berlin dispone di un’offerta per riunioni ed eventi tra le più ampie della città, con oltre 48 spazi per eventi su una superficie di 6.290 m², tra cui la ballroom più grande di Berlino, in grado di accogliere oltre 2.300 ospiti. Lavorando in sinergia con l’approccio attento del brand alla ristorazione e al design, gli spazi per riunioni ed eventi incoraggeranno gli ospiti e i partecipanti a creare connessioni mirate, con il team di esperti di eventi a disposizione per anticipare le esigenze di ogni cliente.

Momenti di relax

Incarnando l’impegno del brand JW Marriott per il benessere degli ospiti, JW Marriott Hotel Berlin ospita una spa completa di piscina, sauna, bagno turco e due sale per trattamenti, per un totale di 347 mq di spazio dedicato al relax e al benessere. Gli ospiti possono accedere a trattamenti eccezionali per tutta la durata del loro soggiorno, così da poter poi scoprire la città in modo più rilassato ed equilibrato. Inoltre, due centri fitness assicurano agli ospiti la possibilità di mantenere la propria fitness routine mentre sono in viaggio.

“Il debutto di JW Marriott Hotel Berlin è un momento emozionante per la città e sarà caratterizzato dal nostro approccio in armonia con la natura”, ha dichiarato Aramis Gianella-Borradori, General Manager JW Marriott Hotel Berlin. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nostri ospiti, alle famiglie e a chi viaggia per affari, fino ai turisti individuali e a chi viaggia in gruppo, in questo paradiso nel cuore della città”.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *