Arabian Adventures, Destination Management Company (DMC), tour e safari operator leader negli Emirati Arabi Uniti e parte del gruppo Emirates, ha presentato una gamma di nuove esperienze nel deserto e in città a Dubai per la stagione 2024/25.

Dall’accesso dietro le quinte dei principali eventi sportivi in programma, alle esclusive attrazioni nel deserto passando per i tour della città, le proposte sono pensate per soddisfare le esigenze in evoluzione di un numero sempre maggiore di viaggiatori internazionali che visitano Dubai durante la stagione invernale e non solo.
La DMC ha pubblicato un nuovo catalogo prodotti e un listino prezzi per la stagione, introducendo servizi progettati per supportare agenti di viaggio e tour operator nell’offerta di pacchetti turistici accattivanti per visitare Dubai. Oltre ai nuovi prodotti, sono stati aggiornati tutti i pacchetti principali, incluse le esperienze nel deserto e i tour condivisi by Arabian Adventures, le attrazioni, il servizio di accoglienza in aeroporto, i trasporti, gli itinerari per gruppi leisure e i servizi a terra alle Maldive.

Le novità più rilevanti del Catalogo Prodotti Arabian Adventures 2024/25 includono il ritorno dei popolari “Shared city tours”, una nuova destinazione per cene ed eventi nel deserto situata in una posizione ambita alla periferia di Dubai, una un’esperienza culinaria esclusiva nel cuore del deserto in collaborazione con Veuve Clicquot, e un esclusivo pacchetto per vivere al meglio il celebre evento sportivo, ovvero la Dubai World Cup.

Shared city tours

Arabian Adventures reintroduce i tour condivisi in città in più lingue, offrendo un’alternativa più conveniente ai tour privati. Tutti i tour sono disponibili in inglese, italiano, spagnolo, portoghese, francese e russo. A partire da ottobre 2024, i programmi settimanali includono tre tour condivisi della città di Dubai con itinerari giornalieri o di mezza giornata, che coprono tutte le principali attrazioni. Le opzioni includono un tour di un’intera giornata a Dubai, un tour mattutino della Dubai tradizionale e un tour pomeridiano della Dubai moderna. Sono inoltre disponibili due tour condivisi di un’intera giornata ad Abu Dhabi: Abu Dhabi Heritage Tour e Abu Dhabi Attractions Tour.

The Fort – Lisaili

Una nuova destinazione polifunzionale recentemente inaugurata a Dubai offre ai viaggiatori un autentico “assaggio” del deserto arabo. Progettato dal team di Arabian Adventures, “The Fort – Lisaili” è un nuovo campo che include diverse lounge nel deserto, situato a soli 45 minuti di auto dal centro di Dubai. La struttura si trova accanto al celebre Hidden Café e a una replica di un forte, alla base di una suggestiva fila di dune di sabbia, molto frequentate dai residenti degli Emirati Arabi Uniti per ammirare il tramonto. La location è stata arricchita per trasformarsi in una nuova destinazione nel deserto, offrendo attività adatte a un pubblico eterogeneo.

L’ingresso include una cena a buffet BBQ, bevande analcoliche, spettacoli dal vivo (spettacolo di fuoco), passeggiate in cammello, pittura all’henné e giochi per famiglie come il tiro con l’arco tra le dune. Attività extra a pagamento includono servizi fotografici, negozi di souvenir, quad e dune buggy, una Aperol Spritz sunset lounge con cocktail e bar, e una lounge con Shisha.

La Veuve Clicquot Desert Experience di Arabian Adventures

Una nuova esperienza esclusiva per la ristorazione di lusso nel deserto di Dubai è ora disponibile. La collaborazione eccezionale tra Arabian Adventures e Veuve Clicquot offre una location privata all’interno della Dubai Desert Conservation Reserve (DDCR), una delle più grandi riserve naturali degli Emirati Arabi Uniti. Incarnando l’iconica identità Veuve Clicquot, questa esperienza aggiunge un tocco di giallo intenso alle dune color rosso terracotta, portando la qualità e l’unicità di Madame Clicquot, nota come “La Grande Dame dello Champagne”, dalla Francia al cuore del deserto di Dubai.

Pacchetto Dubai World Cup

La Dubai World Cup è uno degli eventi sportivi più prestigiosi e glamour della città, e Arabian Adventures offre l’opportunità di scoprire Dubai in un’atmosfera di lusso estremo con un pacchetto VIP di cinque notti ricco di esperienze straordinarie. La ‘Premium Guest Experience’ comprende l’accesso a una suite privata per il giorno della gara, affacciata sulla Home Straight per una vista spettacolare, con bevande e cibo di alta qualità inclusi, oltre a un servizio di chauffeur premium per raggiungere il Meydan Racecourse per l’evento principale.

Anabela Radosevic, Manager Sales & Services di Arabian Adventures, ha commentato: “L’offerta completa di pacchetti tematici e sportivi di Arabian Adventures, insieme agli itinerari a partenza programmata con prezzi vantaggiosi, offre ai nostri partner del settore idee in grado di ispirare i clienti per promuovere gli Emirati Arabi Uniti come destinazione, mettendo a loro disposizione gli strumenti e i prezzi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri partner per presentare nuovi ed emozionanti aspetti dell’esperienza di Dubai per questa nuova stagione”.

“Per il futuro, siamo lieti di annunciare che i nostri pacchetti GP Formula 1 Abu Dhabi 2025 ( con biglietto, pernottamento ed esperienze) saranno disponibili a breve – restate sintonizzati”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli