L’Artnatur Dolomites è entrato di recente a far parte della famiglia Blu Hotels. Situato nelle Dolomiti dell’Alpe di Siusi, questo bellissimo hotel 4 stelle ha da poco riaperto le sue porte per la prossima stagione estiva. A 1.000 metri di altitudine, in un territorio che si distingue per essere un vero paradiso delle escursioni in estate e delle molte e diverse discipline sportive invernali, l’Artnatur Dolomites offre ai propri ospiti 42 camere, arredate con cinque diversi tipi di legno altoatesino, il pino, l’abete rosso dell’Alpe di Siusi, il larice, la quercia e il noce che, combinati con cura tra loro in base alle loro proprietà curative, creano un’armoniosa atmosfera di benessere. E il benessere è garantito anche da una piscina interna riscaldata e da una vasca idromassaggio integrata. Una grande facciata panoramica in vetro porta la natura dentro la Spa. La piscina esterna di acqua salata, delicata sulla pelle e particolarmente adatta a chi soffre di allergie, è riscaldata con energia solare e offre agli ospiti bagni rinfrescanti durante la stagione estiva.

Dal risparmio energetico alla gestione responsabile delle risorse idriche, fino all’utilizzo di materiali ecocompatibili, l’hotel si distingue per il suo impegno green e promuove presso i propri clienti una vacanza a contatto con la natura che, grazie alle proprietà curative dei suoi elementi, è alla base di tutti i trattamenti benessere. L’Artnatur propone pertanto un ricco programma, con intense giornate tra escursioni guidate e alpinismo per vivere appieno la montagna, settimane di rigenerazione e trattamenti wellness, accompagnati da menu sani ed equilibrati, preparati con prodotti provenienti dalla regione, nel costante rispetto dell’ambiente e ispirati alla lunga tradizione altoatesina.

L’hotel è uno dei primi ad aver ottenuto il logo Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, a conferma di un’attenzione e di una tutela della natura e del territorio, messe in atto per garantire un impatto ambientale sempre più ridotto. Ne è un esempio il progetto “Rispetta la montagna”, promosso dalla Provincia di Bolzano e da diverse organizzazioni turistiche locali, a cui anche l’Artnatur aderisce. Tra le tematiche promosse, la gestione dell’acqua. L’hotel invita pertanto i propri ospiti a un utilizzo ragionevole dell’acqua potabile, promuovendo l’utilizzo di borracce ricaricabili e offrendo nel ristorante e in camera l’acqua in caraffa, di qualità eccellente, proveniente da oltre duemila fonti di acqua potabile, regolarmente controllate. l’Artnatur contribuisce a ridurre l’impatto dell’acqua confezionata in bottiglie di plastica e offre un apporto importante al risparmio di risorse e quindi alla tutela dell’ambiente.
Anche la carta dei vini proposta in hotel è ricca di etichette che, accanto alle produzioni provenienti da vitigni autoctoni presentano vini internazionali, attentamente selezionati nel segno della storia, della tradizione e del rispetto per l’ambiente.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *