Le bellissime immagini dell’invasione di bandiere slovene nei tapponi alpini all’ultimo Giro d’Italia, dominato da Tadej Pogačar, sono solo la punta dell’iceberg di un movimento sportivo, quello sloveno, che continua a fare, anno dopo anno, passi da gigante.

Le gesta di questo grande campione del ciclismo, al cui ciuffo che spunta dal casco anche l’Italia intera si è affezionata, dopo che sue erano già state le edizioni 2020 e 2021 del Tour de France, non sono infatti un caso isolato: attraversando l’Atlantico in NBA non si fa altro che parlare di Luka Dončić e della sua stagione da record che potrebbe portarlo, a partire già dal prossimo anno, a diventare il giocatore di pallacanestro più pagato della storia. E il fenomeno non è certo circoscritto agli atleti maschi: Janja Garnbret, a 25 anni, è già considerata la G.O.A.T. – Greatest Of All Time mondiale dell’arrampicata, sport in cui ha già vinto praticamente qualsiasi cosa ci sia da vincere. Di lei Ayao Komatsu, Team Principal della scuderia di Formula 1 HAAS, ha detto “è la persona più famosa che io conosca”. E ancora, Ilka Štuhec, portabandiera slovena per gli sport invernali, è stata per ben due volte medaglia d’oro in Coppa del Mondo.

Un nuovo portale dedicato alla Slovenia come destinazione turistico-sportiva

Considerando l’interesse suscitato a livello internazionale dalla Slovenia, come fucina di campioni per gli sport più disparati, l’Ente Sloveno per il Turismo ha quindi concepito il nuovo portale Slovenia – a sports destination, come strumento utile tanto allo user quanto a T.O. e agenzie di viaggio interessati al Cuore Verde d’Europa anche come destinazione sportiva. Il sito racchiude utili informazioni su impianti sportivi, eventi, ritiri di preparazione e riabilitazione, sostenendo ulteriormente lo sviluppo della Slovenia come destinazione sportiva e turistica di livello mondiale.

“Il nuovo sito web Slovenia – a sports destination – commenta Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – è un passo avanti nei nostri sforzi per collegare sport e turismo. Si tratta di un punto d’incontro fondamentale tra la crescente domanda rivolta alla Slovenia proveniente anche dall’Italia, e l’eccellenza dell’offerta. Abbiamo messo finalmente un’altra tessera importante nel mosaico dello sviluppo della Slovenia come destinazione turistico-sportiva”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *