Assegnati gli Eventex Awards: 20 premi ad aziende italiane

Sono stati annunciati i vincitori degli Eventex Awards, giunti alla decima edizione. I numeri sono quelli di un evento ruggente sia per il numero di agenzie presenti e la partecipazione planetaria sia per il numero di brand finalisti come Google, YouTube, Ferrari, Microsoft, KLM Royal Dutch Airlines, Twitter e molti altri. 444 agenzie provenienti da 39 Paesi di tutto il mondo si sono contese la posizione di finaliste che è toccata solo a 279 di queste. La competizione è avvenuta in 125 categorie che rappresentano le eccellenze dell’industria degli eventi.

A giudicare i progetti è stata una giuria indipendente composta da 70 influencer e opinion leader del settore; mentre a votare per il People’s Choice event è stato il pubblico.

L’Italia è stato il 4° paese più premiato con 20 riconoscimenti dopo Stati Uniti (34), Russia (29) e UK (27). Sugli allori due aziende in particolare: Triumph Group International con 9 premi e The Embassy – OIC con 7 premi.

Per Triumph Group è la prima partecipazione e si è conclusa in trionfo: candida 4 storie di successo del 2019 e riceve 4 premi gold, 3 silver e 2 bronze.

In particolare:

  • Leonardo 500 – The Paradise Party: Gold per Public Event e Gold per Cultural Event, Bronze nella categoria Celebration Event
  • 24th World Congress of Dermatology: Gold per Medical Congress, Silver per Scientific Event e Silver People’s Choice Event
  • Circular Eni: Gold per Educational Event e Bronze per Sustainable Event
  • Love the Internet, Safely (BE Internet awsome): Silver per Educational Event.

“È emozionante ricevere i più prestigiosi premi dell’Event & Live Industry per eventi residenziali nell’anno in cui questo settore sta vivendo la più importante trasformazione a favore di soluzioni digitali – afferma Maria Criscuolo, Chairwoman di Triumph Group International –. Questo è un riconoscimento importante per l’intera famiglia Triumph che ha lavorato per raggiungere l’eccellenza regalando emozioni, coinvolgendo i beneficiari degli eventi e le città in cui hanno avuto luogo. Questo è un riconoscimento che Triumph dedica a tutto il popolo degli invisibili che lavora per rendere possibili eventi come quelli premiati. La pandemia da Covid-19 ha momentaneamente deviato il percorso degli eventi per questioni di sicurezza ma confidiamo di tornare presto live”.

Dopo avere ricevuto, nell’edizione 2019, il premio speciale per l’evento dell’anno con Inside Your Bones (Save the Children), The Embassy / OIC Group si è aggiudicata 4 ori, 2 argent e 1 bronzo ai Global Eventex Awards 2020 con la campagna experiental The Peak (Invicta) e l’installazione immersiva Mind Portraits.

Ecco i premi assegnat a The Embassy / OIC Group agli Eventex Awards 2020:
• Art, Entertainment and Public – The Peak: GOLD
• Pop-Up Event – Mind Portraits: GOLD
• Brand Activation – Mind Portraits: GOLD
• Corporate Image Event – Mind Portraits: GOLD
• Kick-A** Experience – Mind Portraits: SILVER
• Brand Experience – Fashion – The Peak: SILVER
• Experiential Event – Mind Portraits: BRONZE

“È una grandissima soddisfazione vedere riconosciuto a livello internazionale il lavoro che tut noi abbiamo fato in quest ultmi anni, in partcolare con la creazione di The Embassy”, ha dichiarato Irene Serio, Presidente di OIC Group e CEO di The Embassy. “OIC Group oggi è uno dei pochi player sul mercato globale in grado di unire le competenze e l’expertse pluridecennale di un grande PCO con l’approccio strategico, la creatvità e l’innovazione di un’agenzia di branding e comunicazione.”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *