Pensiero strategico, capacità di analisi dei fenomeni sociali, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione sono al centro del corso Comunicazione e creatività tenuto dal Direttore Generale di AssolombardaMichele Angelo Verna, nell’ambito di “Ateneo per la città” promosso dall’Università IULM di Milano e aperto al pubblico da venerdì 10 marzo 2017 fino a venerdì 12 maggio 2017.

Le 8 lezioni del corso, parte integrante della Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione della IULM, sono a libero accesso e si inseriscono nel ricco calendario di “Ateneo per la città”, progetto di condivisione, cultura e incontro sui più importanti temi della comunicazione, nato dalla collaborazione tra pubblico e privato, con il patrocinio del Municipio 6 – Comune di Milano.

Con testimonianze di professionisti di Coca Cola, Prada, Wind, Sky Italia, Pacha Group, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Vodafone e Robilant, il corso in Comunicazione e creatività di Michele Angelo Verna offre competenze comunicative e manageriali avanzate nell’ambito della comunicazione istituzionale, in Retail & Trade Marketing, Brand Communication e Marketing. Nel corso delle lezioni vengono analizzate alcune emblematiche case history aziendali affrontate dalle principali aziende, nazionali e internazionali, per capire come la comunicazione si evolve in uno scenario mediatico sempre più complesso come quello contemporaneo, affinando pensiero strategico, capacità di analisi dei fenomeni sociali e padronanza delle teorie e delle tecniche comunicative.

Il corso, che conclude il primo ciclo delle lezioni frontali gratuite di “Ateneo per la città”, prevede 8 lezioni della durata di 3 ore ciascuna, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e si tiene in Sala dei 146, IULM OPEN SPACE, via Carlo Bo 7, a eccezione della lezione del 31 marzo che si terrà in Aula Seminari, via Carlo Bo 1.

Dopo le prime due lezioni in collaborazione con Coca Cola e Prada, questi i prossimi appuntamenti:

31 marzo 2017 (ore 9.00-12.00) “La strategia retail nel settore delle telecomunicazioni: il caso Wind 3” (Maximo Ibarra – Amministratore Delegato di Wind 3)

11 aprile 2017 (ore 9.00-12.00) “Strategia di Marketing e Pillars di Sky Italia” (Pietro Maranzana – Chief Commercial Officer – di Sky Italia)

19 aprile 2017 (ore 9.00-12.00) “Marketing, Comunicazione e Creatività in ambito internazionale: il caso Pacha Group” (Marco Frisina – Director of Marketing, Communications and Business Development di Pacha Group)

28 aprile 2017 (ore 9.00-12.00) “Marketing e Digital Communication: il caso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza” (Fabio Colombo – Responsabile Area Marketing, Sviluppo Associativo e Coordinamento Servizi alle Imprese – Rodolfo Lombardi – Focal Point Unità Digital Engagement, Assolombarda)

10 maggio 2017 (ore 9.00-12.00) “Smart Working: un caso di comunicazione istituzionale – Vodafone Italia” (Viola Vitali, Responsabile Ufficio Stampa – Alessandra Teruggi, Responsabile Comunicazione interna di Vodafone Italia)

12 maggio 2017 (ore 9.00-12.00) “Imprenditorialità nella comunicazione: il caso Di Robilant” (Maurizio Di Robilant – Presidente Di Robilant Associati).

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *