Il gruppo multinazionale ATPI, leader nel settore dei viaggi ed eventi aziendali, ha annunciato l’acquisizione del 100% di FAST S.r.l., con sede a Ravenna. FAST è specializzata nell’organizzazione di soluzioni di viaggio per eventi nel settore del motorsport, in particolare per eventi come MotoGp e il Campionato Mondiale Superbike. La società è attiva anche nei settori dei viaggi aziendali, della televisione e della produzione cinematografica. Con oltre 32 anni di esperienza nel paddock MotoGp, FAST ha sviluppato un sistema personalizzato di gestione e assistenza sui circuiti, diventando un punto di riferimento nel settore.
L’acquisizione consolida la posizione di ATPI nel settore dei viaggi legati al motorsport e offre a FAST l’opportunità di espandere ulteriormente la propria presenza a livello internazionale. La partnership permette di combinare le specializzazioni di FAST nel motorsport con l’esperienza globale di ATPI in eventi di rilievo come i Giochi Olimpici, i Giochi del Commonwealth, The Ocean Race e la Coppa del Mondo di Rugby.
Il Venditore è stato assistito per gli aspetti finanziari da Broletto Corporate Advisory

Ian Sinderson, Amministratore Delegato di ATPI, ha espresso soddisfazione per la partnership con FAST, riconoscendo l’opportunità di unire le competenze specializzate di FAST nel motorsport con l’esperienza globale di ATPI in una varietà di eventi sportivi di livello internazionale.

Massimo Bertozzi, Amministratore Delegato di FAST, ha dichiarato che questa acquisizione apre nuove opportunità per la società, consentendole di allargare i propri orizzonti nel panorama sportivo internazionale, dall’automobilismo alla Formula E, dal calcio al volley, dal Rally a tutti gli sport motoristici. Ha espresso gratitudine per la fiducia di ATPI nel progetto ATPI-FAST.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *