La compagnia aerea brasiliana Ocean Air Linhas Aéreas S/A (ex Avianca Brasil) con sede a San Paolo lascerà formalmente Star Alliance il 1° settembre 2019.

Da diversi mesi, infatti, il vettore è in amministrazione controllata e l’Agenzia Nazionale per l’Aviazione Civile brasiliana ANAC aveva provveduto al ritiro del certificato di operatore aereo (Air Operator Certificate).

Il network di Star Alliance continua a mantenere una presenza significativa e di lunga data sul mercato brasiliano, presenza ininterrotta sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1997.

A partire dal 1° settembre 2019, le compagnie aeree membre di Star Alliance saranno dunque 27.

Jeffrey Goh, CEO di Star Alliance, ha dichiarato: “Entrata a far parte di Star Alliance nel 2015, Avianca Brasil ha portato un importante contributo in termini di offerta ai nostri clienti sul mercato brasiliano e siamo pertanto dispiaciuti di questo sviluppo”. Poi la precisazione sulla compagnia aerea quasi omonima: “L’uscita di Avianca Brasil non ha alcun impatto sull’appartenenza di Avianca S.A. a Star Alliance; il nostro prezioso membro con sede a Bogotà, in Colombia, continuerà a contribuire in modo significativo all’Alleanza in Sud America”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli