Avianca Brasil uscirà da Star Alliance

Avianca Brasil, foto di ruifo su Flickr.com

La compagnia aerea brasiliana Ocean Air Linhas Aéreas S/A (ex Avianca Brasil) con sede a San Paolo lascerà formalmente Star Alliance il 1° settembre 2019.

Da diversi mesi, infatti, il vettore è in amministrazione controllata e l’Agenzia Nazionale per l’Aviazione Civile brasiliana ANAC aveva provveduto al ritiro del certificato di operatore aereo (Air Operator Certificate).

Il network di Star Alliance continua a mantenere una presenza significativa e di lunga data sul mercato brasiliano, presenza ininterrotta sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1997.

A partire dal 1° settembre 2019, le compagnie aeree membre di Star Alliance saranno dunque 27.

Jeffrey Goh, CEO di Star Alliance, ha dichiarato: “Entrata a far parte di Star Alliance nel 2015, Avianca Brasil ha portato un importante contributo in termini di offerta ai nostri clienti sul mercato brasiliano e siamo pertanto dispiaciuti di questo sviluppo”. Poi la precisazione sulla compagnia aerea quasi omonima: “L’uscita di Avianca Brasil non ha alcun impatto sull’appartenenza di Avianca S.A. a Star Alliance; il nostro prezioso membro con sede a Bogotà, in Colombia, continuerà a contribuire in modo significativo all’Alleanza in Sud America”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *