Saudia, la compagnia aerea nazionale dell’Arabia Saudita, ha nominato AVIAREPS agenzia di PR paneuropea. Con effetto immediato, AVIAREPS, leader mondiale nella rappresentanza, nel marketing e nella comunicazione per i brand dell’aviazione, del turismo, dell’hospitality e del food & beverage, sarà responsabile delle attività di PR della compagnia aerea in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.
Saudia, precedentemente nota come Saudi Arabian Airlines, è la terza compagnia aerea del Medio Oriente e membro dell’alleanza SkyTeam. Dal suo hub principale di Jeddah e dai due hub secondari di Riyadh e Dammam, Saudia opera voli nazionali e internazionali verso oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. Nella prima metà del 2022, la compagnia aerea ha trasportato 11,6 milioni di passeggeri, con un aumento dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2021. L’Europa è un mercato particolarmente importante per Saudia: la compagnia ha recentemente introdotto voli diretti dall’Arabia Saudita verso diverse destinazioni in Svizzera, Spagna e Grecia e prevede di espandere ulteriormente la propria rete in Europa. In agosto, Saudia ha celebrato il 55° anniversario dei suoi primi voli verso Londra, Francoforte e Ginevra.
AVIAREPS sosterrà l’espansione di Saudia in Europa con un lavoro strategico sulla stampa in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Grazie alla sua vasta rete di uffici di proprietà in Europa, AVIAREPS assicura un approccio coordinato alle PR in tutti gli otto Paesi. Gestiti dall’hub di Monaco, i team locali di esperti di PR di AVIAREPS svilupperanno attività di PR forti ed efficaci in linea con la strategia di comunicazione globale di Saudia per l’Europa e le adatteranno ai mercati locali.

Edgar Lacker, CEO di AVIAREPS ha dichiarato:: “Siamo estremamente orgogliosi della nomina ad agenzia di PR paneuropea per Saudia. Con i nostri uffici locali AVIAREPS in tutti gli otto Paesi siamo in grado di coordinare le attività di PR a livello centrale dal nostro hub di Monaco e di adattarle e svilupparle ulteriormente a livello locale grazie ai nostri esperti nei mercati. Non vediamo l’ora di utilizzare la nostra conoscenza dei mercati locali e le nostre forti connessioni con i media per rendere Saudia una compagnia aerea di primo piano per i viaggiatori europei”.

Giulio Santoro, General Manager Italy & Vice President South Europe, AVIAREPS, ha aggiunto: “L’Arabia Saudita è una destinazione incredibile, che colpisce per il suo incontro di culture diverse e i suoi siti archeologici unici al mondo. Una meta inedita ed un hub di riferimento per i cittadini Europei e italiani desiderosi di raggiungere le destinazioni servite dal network di Saudia. Non vediamo l’ora di far conoscere i vantaggi di volare con Saudia anche al mercato italiano.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli