Avis, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, ha presentato il Kiosk Self-Service, servizio innovativo che combina sinergicamente tecnologia ed efficienza, consentendo ai clienti di ritirare in modo rapido e sicuro, da un chiosco automatizzato, le chiavi del veicolo assegnato durante la prenotazione.

Questa nuova offerta è perfettamente integrata e gestita da Avis App, offrendo ai clienti un’esperienza completamente digitalizzata che rende più agevole e veloce la consegna delle chiavi. Dopo aver completato la prenotazione, i clienti dovranno semplicemente verificare la propria identità utilizzando la Avis App; successivamente potranno selezionare l’auto che desiderano guidare tra una lista di modelli disponibili in quel momento, o eventualmente scegliere l’upgrade ad un modello di categoria superiore; infine, la Avis App genererà un QR code che, una volta scansionato, permetterà al Kiosk di consegnare le chiavi in 30 secondi. In massimo tre minuti, il cliente si troverà a bordo della sua vettura verso la propria destinazione.
Ritirare le chiavi della propria autovettura al Kiosk non solo fa risparmiare tempo, ma migliora l’intera esperienza di noleggio e sono i clienti stessi a esprimere la loro preferenza per i nuovi Self-Service Kiosk. Nei questionari di gradimento del servizio, il livello di soddisfazione dei clienti che hanno utilizzato il Kiosk risulta superiore di quasi il 20% rispetto a coloro i quali non lo hanno utilizzato. Anche la valutazione dei tempi di attesa è migliorata sensibilmente: i clienti che hanno utilizzato il Kiosk hanno dichiarato un livello di soddisfazione superiore del 5% rispetto a coloro che hanno ritirato le chiavi al banco, sottolineando l’importanza di questo processo ancora più efficiente.

Posizionati strategicamente nei principali hub di viaggio come gli aeroporti e le stazioni ferroviarie, i Kiosk Self-Service permettono ai clienti di evitare le code e di mettersi in viaggio più velocemente in modo da avere il pieno controllo sul proprio noleggio. Quest’ultima offerta, oltre al servizio di check-in digitale QuickPass, rafforza l’impegno di Avis nel migliorare la customer experience attraverso un focus costante sull’innovazione. Il servizio è attualmente offerto senza costi aggiuntivi ai membri di Avis Preferred, il programma fedeltà appena aggiornato che offre un livello di servizio premium e numerosi vantaggi e offerte, come il 10% di sconto su tutti i noleggi in Europa e il Priority Service. In Italia, i Kiosk Self-Service sono attualmente disponibili nei principali aeroporti e stazioni e permettono di godere di un’esperienza di noleggio sicura, flessibile e veloce.

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  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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