Qatar Airways ha annunciato l’introduzione dell’innovativo Wi-Fi ad alta velocità e bassa latenza di Starlink su tre dei suoi Boeing 777-300 entro l’ultimo trimestre di quest’anno, come parte della fase iniziale della sua strategia di rollout. Questa mossa strategica rafforza l’impegno della compagnia a migliorare l’esperienza dei passeggeri a bordo, con l’intenzione di estendere progressivamente la tecnologia di SpaceX a tutta la sua moderna flotta entro i prossimi due anni.

L’annuncio è avvenuto il secondo giorno dell’Aircraft Interior Exp di Amburgo, in Germania, alla presenza dell’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, e di Mike Nicolls, Vice Presidente di Starlink Engineering di SpaceX.
Qatar Airways offre costantemente tecnologie avanzate per ridefinire l’esperienza di volo dei passeggeri. Offrendo una connettività Wi-Fi ad altissima velocità, fino a 500 megabit al secondo per aereo, i passeggeri di Qatar Airways possono utilizzare la rete ad alta velocità e a bassa latenza con un semplice click per usufruire di una serie di servizi basati su Internet, come lo streaming video dei loro video sportivi e di intrattenimento preferiti, il gioco online, la navigazione web e molto altro ancora.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Questa entusiasmante collaborazione con Starlink testimonia la nostra filosofia orientata al cliente e il nostro impegno a elevare sempre di più l’esperienza dei passeggeri, mentre continuiamo a migliorare le nostre offerte innovative per soddisfare e superare le aspettative dei passeggeri durante il loro viaggio con Qatar Airways.”

Essendo il primo servizio di questo tipo nella regione MENA, la collaborazione con Starlink, la più grande costellazione internet satellitare al mondo progettata e gestita da SpaceX, segna una nuova pietra miliare per il vettore nazionale dello Stato del Qatar. Questa iniziativa strategica migliorerà ulteriormente l’impareggiabile esperienza di bordo della compagnia aerea.

Mike Nicolls, Vice Presidente di Starlink Engineering presso SpaceX, ha dichiarato: “Internet ad alta velocità e a bassa latenza è il futuro della connettività aerea e siamo entusiasti di collaborare con Qatar Airways per portare Starlink sulla loro flotta entro la fine di quest’anno. Presto, tutti i passeggeri della compagnia potranno godere dei vantaggi della migliore connettività in volo del mondo, comodamente seduti a bordo”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *