Le rive del Lago di Garda sono il luogo dove Baia Holiday, leader di respiro europeo nell’ambito delle vacanze open air, ha dato il via alla propria avventura nel 1974 e dove è situato il quartier generale, nel centro storico di Salò.
Anche alla luce di questo, l’azienda è particolarmente soddisfatta nel presentare la sua ultima new entry: il Campeggio Gasparina a Castelnuovo del Garda, affacciato sulla sponda veneta del Benaco. Unico camping nella località, si trova letteralmente a un passo da un’attrazione amata nel mondo come Gardaland.
Oltre che per ampliare l’offerta gardesana, la struttura è strategica per il percorso di ampliamento della rosa di prodotto di Baia Holiday, costantemente impegnata in attività di scouting mirate, che anche nel 2022 hanno visto l’ingresso di una new entry di pesonella programmazione quale il Centro Turistico San Nicola, affacciato sulle coste del Gargano.
Il nuovo campeggio va ad affiancare lo storico Concept Village Piccola Gardiola, di San Felice del Benaco, scenograficamente collocato sul tratto più a sud della costa orientale e punto di riferimento per l’open air di charme di tutta l’area gardesana.

Valerio Vezzola

Ricche dotazioni e posizione strategica

La posizione, complementare da un punto di vista geografico rispetto al camping in area bresciana, rende questo ingresso nell’offerta di Baia Holiday ancora più rilevante così come lo fa la completezza delle dotazioni di cui dispone e la bellezza del tratto di lago su cui si affaccia.

“Da tempo ambivamo ad avere una nuova struttura in un’area come il Lago di Garda che per noi è estremamente importante sia per la nostra storia e sia per la nostra attività. Il campeggio Gasparina è perfetto per la formula di ospitalità di Baia Holiday che, oltre ai servizi di eccellente livello prevede, l’inserimento in un bel contesto naturalistico e molto verde. Non vediamo l’ora di declinarla al meglio anche in questa struttura e di creare per gli ospiti magnifiche occasioni per scoprire un territorio letteralmente unico. Avere questo campeggio nel nostro portfolio di strutture ci permetterà, inoltre, di creare nuove e strategiche sinergie con la sponda veneta del Benaco” commenta Valerio Vezzola, Amministratore Delegato di Baia Holiday.

Tra gli asset figura la disponibilità di eleganti maxicaravan che affiancano le piazzole e un comodo accesso diretto alla spiaggia sul lago. Da un punto di vista delle dotazioni, che includono il bar La Barchetta, con vista sul lago, il ristorante-pizzeria Oasi e un market, spicca il parco acquatico con piscina semi-olimpionica, area idromassaggio e piscina per bambini. Tra le caratteristiche interessanti da sottolineare anche il suo essere pet-friendly.

Super strategica la posizione per godere appieno delle bellezze del territorio: agli amanti della bici e delle passeggiate garantisce un affaccio sulla passeggiata ciclo-pedonale del lungolago che collega la cittadina di Peschiera con Bardolino, passando per Castelnuovo del Garda e Lazise.

Un’attrazione come Gardaland è raggiungibile anche a piedi in circa 10 minuti, con il Sea Life Aquarium. A pochi chilometri anche altri parchi di divertimento e avventura quali, per esempio, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio; Movielend e Caneva Acquapark, a Lazise, e il Parco Natura Viva Zoo Safari di Bussolengo.

Tra i luoghi di prossimità in evidenza le Terme di Colà, la città di Verona e la Valpolicella zona di grande attrattiva per i suoi vini e, quindi, meta perfetta per gli appassionati di enoturismo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *