Ibiza e Formentera si confermano tra le mete estere più ambite dai viaggiatori italiani per l’estate 2023, non solo per il turismo leisure, ma anche per i meeting e gli eventi. Ibiza Project, la DMC italiana con sede a Ibiza specializzata in incoming su misura alle isole Pitiuse, dopo a ver chiuso la scorsa stagione estiva con un evidente segno più, conferma anche per il 2023 una domanda in costante crescita, sia per il segmento MICE, che per quello leisure, nonostante la riapertura delle destinazioni competitor sul medio raggio.

Le isole Pitiuse sono molto amate e richieste dai viaggiatori italiani, situate a soli trenta minuti di barca l’una dall’altra, permettono, infatti, di entrare in contatto con due mondi differenti: il fermento e i numerosi servizi di Ibiza si uniscono alla calma e all’anima selvaggia di Formentera.

La presenza sulle isole di Ibiza Project ha permesso di notare, in questo ultimo periodo, un’evoluzione in Formentera per quanto riguarda la sua offerta di servizi, tra i quali hotel e ristoranti di nicchia, continuando però a conservare la sua atmosfera tranquilla e le sue spiagge paradisiache.

“La domanda per l’imminente stagione estiva è in continua crescita da gennaio – commenta Marco Dadone, Co-Founder di Ibiza Project –. Nonostante il costo dei voli sia aumentato notevolmente anche in periodi di bassa stagione, ci sono tutte le premesse per chiudere in positivo l’anno in corso. La richiesta verso le isole rimane varia e comprende diversi target, confermando nuovamente la versatilità delle destinazioni, che riescono a soddisfare le esigenze di tutti”.

Un altro trend rilevato dalla DMC è l’elevata richiesta da parte dei viaggiatori di attività outdoor: dall’hiking al plogging fino ai bike tour, tutte proposte che costituiscono il perfetto completamento al programma di un pacchetto MICE, in un’ottica di sostenibilità sempre più apprezzata oggi dai Clienti. Esigenza pienamente soddisfatta grazie alla conoscenza approfondita dei territori e dei loro ambienti naturali unici.

“Il punto di forza di Ibiza Project è di essere locale e presente nel territorio in cui opera – spiega Lara Corsinovi, Co-Founder di Ibiza Project –. Proprio per questo motivo siamo orgogliosi di aver partecipato all’organizzazione dell’M&I, uno dei principali forum del settore per viaggi incentive, meeting ed eventi, che si terrà a Ibiza dal 23 al 26 aprile 2023. Un’opportunità unica quindi per presentare tutti i nostri servizi e il nostro amore per queste isole”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *