B&B Hotels, gruppo internazionale con oltre 550 strutture tra Europa e Brasile, prosegue l’ambizioso progetto di sviluppo in Europa e su scala globale e rafforza la sua posizione finanziaria, ricapitalizzando l’assetto societario con 180 milioni di euro, di cui 100 milioni di debito bancario e 80 milioni in incremento di capitale sociale.
Questa somma consentirà al Gruppo di proseguire con le acquisizioni di immobili e costruzioni di nuovi hotel nel corso dei prossimi 5 – 10 anni. Nonostante l’attuale situazione sanitaria abbia rallentato gli spostamenti in tutto il mondo, B&B Hotels è fermamente convinta che il settore ripartirà nuovamente non appena gli spostamenti saranno possibili e punta ad essere presente in tutte le destinazioni nelle quali i propri clienti desidereranno andare.
“Vorrei ringraziare i nostri investitori e azionisti – in modo particolare il nostro principale azionista Goldman Sachs – che hanno prontamente risposto alla nostra richiesta di incremento di capitale. Ciò dimostra che il settore dell’hôtellerie ha un futuro brillante davanti a sé, nonostante sia stato duramente colpito dalla crisi sanitaria” afferma Fabrice Collet, Presidente e CEO di B&B HOTELS Group. “In B&B Hotels, siamo fermamente convinti che una volta passata la crisi, tutti avranno un solo desiderio: viaggiare. Qualunque sia il motivo, che si tratti di far visita ai parenti, per affari o semplicemente per un break di piacere, i viaggiatori avranno bisogno di una sistemazione e B&B HOTELS sarà lì, pronta ad accoglierli ai più elevati standard qualitativi e di igiene, con protocolli certificati per ogni Paese.”
La crescita si riconferma costante anche nel Bel Paese, dove B&B Hotels Italia ha recentemente aperto il B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci, approdando in una destinazione esclusiva finora presidiata prevalentemente da hotel di lusso e family hotel e portando una nuova idea di accoglienza, che prevede comfort e servizi smart per soggiorni in totale sicurezza, prenotabili al miglior prezzo solo su hotelbb.com, in linea con la filosofia del Gruppo: Only For Everyone.
“La strategia di sviluppo rimane una priorità per B&B Hotels Italia anche nel 2021 e prevede una pipeline con oltre 10 nuove aperture nell’anno in città già presidiate e in nuove destinazioni. In un momento storico complesso continuiamo a investire sull’Italia e sul turismo, riconfermando la fiducia accordataci dai nostri investitori e azionisti, e l’apertura del B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci ne è la prova”, ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.