BCD Travel acquisisce le attività business travel e MICe di Ventura spa

BCD Travel ha acquisito le attività business travel e meeting & events del proprio storico partner italiano, Ventura Spa, con sede centrale a Milano. Risultato dell’operazione è la costituzione di una nuova società, BCD Travel Italy, che dà continuità sul mercato ai servizi di Corporate Travel, Meetings & Events e Travel Services Provider.

«Siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione delle linee di business di Ventura Spa, nostro partner di vecchia data,» commenta Stewart Harvey, President of EMEA di BCD Travel. «Parti fondamentali della nostra strategia di continua crescita globale sono realizzare investimenti a vantaggio dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, dare concretezza al nostro orientamento strategico e arricchire la nostra cultura aziendale. Sono particolarmente felice di dare il benvenuto in BCD allo staff di Ventura Spa. Dopo tanti anni di lavoro con loro, conosciamo l’alta qualità del servizio offerto da questo team, che porta alla piena soddisfazione dei Clienti. Insieme, non vediamo l’ora di sviluppare le tante opportunità sia di questo mercato chiave nello scenario europeo che a livello globale in genere.»

Fondata nel 1977, Ventura Spa diventa partner di BCD Travel nel 2006. Con un fatturato annuale sui 400 milioni di dollari e più di 380 dipendenti, BCD Travel Italy manterrà i propri uffici a Milano, Firenze, Torino, Treviso e Guardiagrele. Sotto la proprietà BCD Travel, l’operatività in Italia continuerà a proporre sul mercato servizi business travel, meetings & events e servizi di consolidamento per le agenzie di viaggio.

Davide Rosi, Managing Director di BCD Travel Italy e alla guida delle attività in Italia dal 2003, continuerà a ricoprire l’attuale ruolo, rispondendo direttamente a Stewart Harvey, President of EMEA per BCD Travel.

«Questa acquisizione metterà BCD Travel nella migliore posizione per dare supporto ai clienti locali, aiutandoli a espandere e rafforzare i propri Travel Program a livello e secondo gli standard internazionali, avendo come base l’ottima reputazione che Ventura Spa ha costruito in Italia nel corso della sua partnership con BCD Travel lunga più di un decennio» aggiunge Rosi. «Renderà inoltre possibili più rapidi e importanti potenziamenti sul mercato dei nostri servizi e delle nostre soluzioni travel.»

L’operazione Ventura Spa è l’ultima in ordine di tempo in una serie di investimenti che BCD ha condotto in questi anni per far crescere il proprio business, estendere la propria presenza globale e aiutare le aziende a fare la differenza nell’ambito dei propri Travel Program grazie alle più aggiornate innovazioni travel. Tra gli altri significativi investimenti, ci sono le acquisizioni delle attività BCD in Brasile, Cina, Hong Kong, Colombia, Giappone, Polonia, l’acquisizione di Acendas Travel e di World Travel Services negli Stati Uniti, di Adelman Travel Group, una delle più grandi e complete Travel Management Company nel Nord America, e dell’agenzia scandinava Ticket Biz. E, ancora, l’acquisizione di Grass Roots Meetings & Events, dell’agenzia di eventi internazionale basata nel Regno Unito Zibrant, della statunitense Universal Meetings Management Inc., dell’agenzia di marketing logistics Plan 365 Life Sciences, di L37 Creative (L37) – società di produzione di eventi e creative media agency con quartier generale a Chicago – e della società di mobile technology GetGoing.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *