Marriott International ha annunciato che, dopo una lunga esperienza in azienda, Neal Jones assume il ruolo di Direttore Vendite e Marketing per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) entrando a far parte del team dirigenziale EMEA dell’azienda guidata da Liam Brown, Presidente del Gruppo per Europa, Medio Oriente e Africa.

La carriera di Neal in Marriott International è iniziata a Londra più di 20 anni fa e, nell’ultimo periodo, ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite e Marketing per il Medio Oriente e l’Africa, con sede a Dubai. Negli ultimi sette anni, Jones si è dimostrato un leader strategico nelle divisioni Brand Management, Marketing, Digital, Vendite, Revenue Management, Loyalty, Comunicazione e Insight sul Consumatore, ed è stato fondamentale nella crescita dell’azienda nell’ intera regione. Prima di questa posizione, Jones ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel settore Vendite e Marketing in tutto il mondo, tra cui un incarico come Vicepresidente delle Vendite Globali per l’Europa.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Neal nella squadra dirigenziale EMEA”, ha dichiarato Liam Brown, Presidente del Gruppo per Europa, Africa e Medio Oriente. “Neal è un leader coinvolgente, con un ricco bagaglio di conoscenze nel settore commerciale. Nel suo nuovo ruolo sarà determinante nel favorire la domanda verso l’ampia offerta dei nostri brand Marriott International, espandendo la portata del nostro programma di fedeltà, Marriott Bonvoy, e sviluppando strategie innovative per migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti nella regione EMEA”.

Nato nel Regno Unito, Jones si è laureato presso la Hotel School The Hague, nei Paesi Bassi, e attualmente lavora presso la sede di Marriott International a Dubai; si trasferirà nella sede di Londra nel 2020, insieme alla moglie e ai due figli. Appassionato di aviazione in tutte le sue forme, Jones possiede una licenza di pilota privato e, quando non lavora, adora volare.

Marriott International gestisce, direttamente o in franchising, 850 alberghi in 76 paesi e territori in Europa, Medio Oriente e Africa. L’azienda possiede 24 brand sul territorio, tra cui The Ritz-Carlton, St. Regis, The Luxury Collection, W Hotels, Autograph Collection, Marriott, Sheraton e Moxy. Marriott ha in previsione l’apertura di 350 hotel nei Paesi EMEA, tra cui Oman, Tanzania, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli