Sono aperte le iscrizioni alle selezioni del Master THEM 2021, organizzato a Catania da BeAcademy: per candidarsi occorre inviare il proprio CV tramite l’apposito form al link http://www.masterthem.it/ o via mail ad academy@befactory.it Si tratta di un percorso formativo che offre un forte respiro internazionale come si vede dall’attuale 5^ edizione del Master in Tourism, Hospitality & Event Management (THEM), patrocinato per il 5° anno consecutivo da MPI Italia. Ben 30 studenti dell’edizione 2020 del Master sono stati infatti selezionati per partecipare ai più prestigiosi appuntamenti internazionali della meeting & tourism industry che si terranno nei prossimi mesi. A partire da EMEC (European Meeting & Events Conference), appuntamento europeo annuale di MPI, in svolgimento dal 9 all’11 febbraio a Siviglia e dove per la prima volta, l’Italia sarà rappresentata all’evento grazie a 5 studentesse catanesi della BeAcademy, selezionate per partecipare al programma “Future Leaders” aperto ai più meritevoli studenti in materia da tutto il mondo.

A Maggio sarà la volta di IMEX Frankfurt, la più grande fiera internazionale del turismo congressuale. Dal 12 al 14 maggio saranno ben 15 gli studenti siciliani del Master THEM a volare a Francoforte per partecipare al programma “Future Leaders” insieme ad altri 80 studenti da tutto il mondo. Intense giornate di formazione con mentor internazionali e networking con i principali rappresentanti di catene alberghiere, grosse agenzie ed enti del turismo mondiali saranno una grande opportunità di accrescimento personale e professionale e trampolino di lancio internazionale per i talentuosi studenti siciliani.

Non solo estero. Anche in Italia BeAcademy è riuscita a posizionare i suoi studenti. In 10 voleranno da Catania a Treviso per la Convention annuale di Federcongressi ed Eventi, una delle principali associazioni di categoria nazionali, che ha selezionato gli studenti catanesi per partecipare al Progetto Mentore destinato alle giovani promesse del settore il 24 e 25 febbraio p.v.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – commenta il Direttore dell’Academy, Prof. Benedetto Puglisi – Dal 2016 ad oggi gli studenti del nostro Master hanno sempre avuto modo di cogliere queste opportunità internazionali ed hanno rappresentato la Sicilia all’estero partecipando a molteplici programmi formativi. Quest’anno abbiamo incrementato il numero di eventi internazionali e la percentuale di masterini titolati a prendere parte a queste iniziative di prestigio. – e conclude – Il nostro obiettivo è quello di offrire un respiro sempre più internazionale al nostro Master e stiamo lavorando in questa direzione per offrire ai giovani siciliani nuove opportunità per formarsi nel Turismo e negli Eventi con un taglio europeo, ma senza lasciare la Sicilia. E le aziende apprezzano: lo dimostra il 90% di placement post stage che registriamo con soddisfazione.”

Condividi: