BizAway, scaleup italiana attiva nel business travel, ha annunciato la nomina di Paula Stcherbina come nuova Head of People & Culture. La manager avrà il compito di guidare la strategia globale delle risorse umane in un momento cruciale per l’espansione internazionale dell’azienda, che dal 2015 ha raccolto oltre 65 milioni di euro di investimenti.
Classe 1984 e di origine argentina, Stcherbina porta in BizAway un profilo internazionale maturato in contesti corporate e tech ad alta crescita. La sua carriera si è sviluppata in aziende come Hyatt Hotels, IBM, Michael Page e Zurich Insurance, con incarichi di leadership nella regione LATAM e in ambito globale. Nel settore della ristorazione e del food retail ha ricoperto ruoli chiave in Starbucks e Burger King (Gruppo Alsea), mentre in Glovo è stata Senior HR Business Partner e Global Director of Learning & Development. Più recentemente ha guidato la funzione di Global Talent Management in Puig.
«Sono profondamente ispirata dalla missione di BizAway di ridefinire il futuro del travel» ha commentato Stcherbina. «Mi ha colpita l’energia e la cultura che si respira in azienda: qui c’è attenzione alla crescita del prodotto e delle persone. È una fase dinamica in cui vedo l’opportunità di contribuire alla costruzione di un’organizzazione solida, inclusiva e orientata al lungo termine».
L’ingresso della nuova manager conferma la volontà di BizAway di consolidare la propria cultura interna e valorizzare il capitale umano come leva strategica per sostenere la crescita. «Le persone sono il nostro asset più importante» ha sottolineato Antonio Carlucci, CBO di BizAway. «Vogliamo farle crescere con noi e mantenere vivi i valori in cui crediamo. Da qui la scelta naturale di investire su una figura esperta e competente come quella di Paula».