Il Gruppo Bluvacanze lavora sulla user experience di tutti gli applicativi di E-commerce (B2B, B2B2C, welfare, dynamic packaging, Corporate Travel). Per questo è stato costituito un nuovo dipartimento, affidato a Francesco Fiaschi, che risponderà direttamente al CEO del gruppo, Domenico Pellegrino.

Fiaschi proviene da Costa Crociere dove ricopriva il ruolo di Product Owner & Senior Customer Experience Manager. E’ un professionista con oltre 12 anni di esperienza nel mondo digitale con particolare focus su tematiche di Customer experience, eCommerce e Marketing. Nel corso della propria carriera, infatti, ha ricoperto importanti ruoli in RTI – Gruppo Mediaset, Contactlab ed EY prima di entrare in Costa.
“Sono molto felice di aver raggiunto il gruppo Bluvacanze e di poter essere in prima linea per la realizzazione di un progetto così innovativo ed ambizioso, tutto basato sulla centralità del cliente finale, del viaggiatore.” ha affermato Fiaschi – “Ci sono molti elementi da considerare per rendere un tool digitale semplice ed intuitivo, quindi efficace: il più importante è la capacità di ascoltare i propri utenti, anche interpretandone le esigenze latenti. Solo così è possibile costruire percorsi virtuosi di relazione e fidelizzazione.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli