Presentata il 17 ottobre 2024 con una conferenza stampa che ha fatto il punto anche sull’espansione all’estero di Cisalpina Tours, la nuova sede del Gruppo Bluvacanze a Roma è sul Lungotevere Gassman 22 e può accogliere oltre 100 impiegati.
«É un ufficio prestigioso che punta a migliorare sensibilmente le interazioni e le sinergie dello staff, ma anche a fornire servizi di qualità e collaborazioni significative con i nostri clienti e partner nella Capitale», ha dichiarato Domenico Pellegrino, CEO del gruppo Bluvacanze.
Tutte e tre le legal entities del Gruppo Bluvacanze si collocano nella nuova sede romana. In particolare, Cisalpina Tours è la travel management company (Tmc) italiana leader, con 800 aziende-clienti, ed è l’unica che ha iniziato un significativo piano di internazionalizzazione tesa a renderla un player globale. Tra le attività della Tmc, meritano una speciale menzione le divisioni Cisalpina VAAM, specializzata in viaggi del Terzo Settore, e Cisalpina MICE per l’organizzazione di eventi e meeting aziendali.

Unica travel management company italiana (Tmc) con un piano di internazionalizzazione multi-country, Cisalpina Tours ha completato la prima fase di espansione all’estero. Oggi la Tmc del Gruppo Bluvacanze, società di proprietà di MSC Cruises, è presente, oltre che in Italia, in altri 9 Paesi: negli Stati Uniti, in Brasile, a Cipro e in Turchia, in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e in Svizzera.
In appena poco più di due anni si è arrivati al recruiting, alla formazione e gestione operativa per tutte le countries. Ogni ufficio opera tecnicamente come agenzia di viaggi al servizio delle aziende-clienti internazionali sia per la prenotazione e la gestione delle loro trasferte aziendali sia per l’assistenza dei passeggeri e la tutela della loro sicurezza.

Nello stesso building a Roma ha anche i propri uffici Going2Italy, la divisione incoming di Going, che promuove nei mercati esteri le migliori esperienze turistiche in Italia a target high end e luxury.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli