Portale Sardegna, online travel agency quotatsa su AIM Italia e specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, ha ricevuto da parte di Borsa Italiana S.p.A. la comunicazione di ammissione alle negoziazioni sul Mercato ExtraMOT – Segmento ExtraMOTPRO3 del prestito obbligazionario “PORTALE SARDEGNA 2019-2024 – 5,00%”, sottoscritto per una prima tranche di importo complessivo pari a 1 milione di Euro. L’emissione del Prestito è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 14 novembre 2019. Portale Sardegna si riserva di aprire ulteriori periodi di sottoscrizione successivi alla data di emissione del 6 dicembre 2019.

La sottoscrizione del bond, dell’importo complessivo massimo di 4 milioni di euro, è riservato esclusivamente a Investitori Qualificati secondo le definizioni della Consob.

Queste le principali caratteristiche del prestito obbligazionario:

  • Importo Massimo: nominali Euro 4.000.000
  • Taglio Minimo e Prezzo di Sottoscrizione: n.1 obbligazione, avente valore nominale pari a Euro 100.000
  • Data di Emissione: 6 dicembre 2019
  • Durata: 5 anni dalla Data di Emissione
  • Cedola: tasso fisso lordo pari al 5,00% annuale con pagamento semestrale posticipato, e date di pagamento delle cedole al 31 gennaio ed al 31 luglio di ciascun anno
  • Prezzo di Emissione: alla pari
  • Valore di Rimborso: 100% del valore nominale di ciascun titolo obbligazionario
  • Quotazione: Mercato ExtraMOT – Segmento ExtraMotPRO3
  • ISIN: IT0005391088

L’operazione rientra tra i casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di strumenti finanziari previsti dall’articolo 100 del TUF e dall’articolo 34-ter del Regolamento Emittenti adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli