Per Booking Designer, software gestionale per l’hospitality, il 2025 ha rappresentato un anno chiave di consolidamento tecnologico e organizzativo. “La piattaforma – dichiara Gian Piero Linardi Business Developer dell’azienda – con gli ultimi sviluppi rilasciati a settembre ha raggiunto la propria piena maturità e oggi si presenta come una soluzione all in one unica, completa , capace di abbracciare l’intero ciclo operativo di una struttura ricettiva: dalla gestione delle richieste iniziali e delle attività CRM, fino al governo dei processi operativi, amministrativi e dei punti vendita interni”.

“Con un ecosistema finalmente stabile, completo e performante per l’intera filiera , dal villaggio di 400 camere all’hotel di 20 , guardiamo il 2026 come l’anno dell’accelerazione commerciale” aggiunge Marco Briganti Head of Sales Manager.

Booking Designer si prepara infatti a strutturare in modo più solido la propria presenza sul mercato attraverso:

  • una rete commerciale potenziata e distribuita;
  • partnership strategiche con operatori del settore, agenzie, integratori e provider complementari;
  • un modello di scaling sostenibile, supportato da una crescita organica che finora non ha richiesto capitali esterni, pur restando aperta a operazioni di investimento finalizzate alla fase di espansione .

La visione è chiara: trasformare anni di sviluppo in una presenza di mercato capillare e competitiva.
“Dopo anni dedicati allo sviluppo maniacale del prodotto, il 2026 sarà l’anno della svolta: acceleriamo a livello commerciale, ampliando la rete vendita e attivando partnership strategiche che ci permetteranno di scalare con forza nel settore hospitality. In questi anni la crescita e’ stata naturale seguendo un trend che si e’ mantenuto costante e che ci ha dato la possibilita’ di continuare ad investire in maniera importante sul prodotto . Booking Designer entra così nel 2026 con una missione precisa: portare innovazione concreta e accessibile a un numero sempre maggiore di strutture, affiancandole in un percorso di trasformazione digitale semplice, integrato e sostenibile” conclude Briganti

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli