L’Australian Tourism Exchange 2024, si è concluso lo scorso 23 maggio a Melbourne registrando la partecipazione di 1.500 rappresentanti dell’industria turistica australiana e di 714 buyers internazionali rilevando circa 50.000 appuntamenti individuali. 

Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei numeri raggiunti in questa edizione e possiamo confermare che i dati degli arrivi dei visitatori internazionali si stanno avvicinando sempre di più ai livelli del 2019”.

Durante l’ultima giornata di fiera a Melbourne è stato annunciato che, dopo 18 anni, l’edizione dell’Australian Tourism Exchange 25 si terrà a Brisbane / Meanjin (QLD) presso il Brisbane Convention & Exhibition Centre da lunedì 28 aprile 2025 a giovedì 1° maggio 2025. L’evento sarà realizzato da Tourism Australia in collaborazione con Tourism Events Queensland, con il supporto della Brisbane Economic Development Agency.

“Melbourne ha svolto un ottimo lavoro ospitando l’ATE 24 e non vediamo l’ora di ritrovarci per questo appuntamento annuale nello stato del Queensland. Confidiamo che, per quando l’ATE si terrà a Brisbane l’industria turistica australiana possa aver superato i numeri del 2019” ha aggiunto Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia.

Il Senatore Don Farrell e Ministro Federale del Commercio e del Turismo dell’Australia, ha dichiarato: “L’Australian Tourism Exchange è un evento importante per le aziende turistiche australiane, attraverso il quale hanno l’opportunità di promuovere i propri prodotti e dimostrare al mondo che non c’è niente come l’Australia. Con il Queensland che si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2032, è entusiasmante che l’ATE torni a Brisbane / Meanjin l’anno prossimo. Il Queensland è la patria di alcune delle esperienze più autentiche dell’Australia e sarà un eccellente padrone di casa in occasione dell’ATE nel 2025.” 

Michael Healy, Ministro del Turismo del Queensland, ha rilasciato che: “Il Queensland è la destinazione turistica preferita del Paese e rappresenta la delegazione più numerosa di operatori turistici che partecipa solitamente all’ATE. La fiera è l’evento di punta del nostro settore e non vediamo l’ora di poter collaborare con Tourism Australia a questo evento”.

Patricia O’Callaghan, CEO di Tourism and Events Queensland, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere la destinazione più desiderata dell’Australia e siamo lieti di accogliere l’ATE nel Queensland. Ospitare la fiera ci supporterà a raggiungere il nostro obiettivo di 44 miliardi AUD derivanti dal comparto turistico entro 2032”. 

Anthony Ryan, CEO di Brisbane Economic Development Agency, ha aggiunto: “Questo è il momento di Brisbane / Meanjin, recentemente nominata tra le migliori destinazioni al mondo da Lonely Planet, New York Times e TIME Magazine, che nel 2025 sarà pronta a ospitare l’ATE che metterà la città ulteriormente in risalto sulla scena mondiale. Brisbane accoglierà gli operatori turistici da tutto il Paese, permettendo loro di entrare in contatto con buyer internazionali e offrendo l’opportunità di esplorare le nuove attrazioni turistiche, i nuovi hotel, le esperienze culinarie e le gemme culturali della città. Sarà un’occasione indimenticabile per tutti i partecipanti”.

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *