Skyscanner ha annunciato la nomina di Bryan Batista come nuovo CEO, succedendo a John Mangelaars. Attualmente Chief Operating Officer, Batista assumerà ufficialmente l’incarico il 1° giugno 2025.
Ogni mese, Skyscanner connette oltre 160 milioni di utenti in 180 paesi e in 37 lingue a più di 1200 partner tra compagnie aeree, hotel e servizi di noleggio auto. In alcuni mercati sono ora disponibili anche soluzioni per viaggi in treno e pacchetti vacanza, offrendo ancora più scelta ai viaggiatori che stanno pianificando il loro prossimo viaggio.

John Mangelaars, CEO uscente, ha dichiarato: “Dopo quattro anni e mezzo straordinari, lascio il ruolo di CEO passando il testimone a Bryan. L’azienda si trova in una posizione molto solida e sento che questo è il momento giusto, anche a livello personale, per intraprendere nuove sfide. Ho piena fiducia nella leadership e nella determinazione di Bryan nel guidare Skyscanner verso la prossima fase della sua ambiziosa crescita.”

Nell’ultimo anno, Skyscanner ha registrato risultati record in tutte le sue offerte di viaggio, con una crescita a doppia cifra nei settori voli, noleggio auto e alloggi ed è entrata in mercati ad alto potenziale, tra cui l’India, dove prevede di raddoppiare il proprio pubblico.
Bryan è entrato in Skyscanner nel gennaio 2024 come Chief Operating Officer. In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali in Tesla e in Booking.com, dove è stato CEO di Rentalcars.com e SVP della divisione Trips. Dalla sua entrata in azienda, Bryan ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo e nell’attuazione della visione strategica di lungo termine di Skyscanner, che oggi consente di analizzare ogni giorno 100 miliardi di prezzi per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare i propri viaggi con semplicità e affidabilità.

Il nuovo CEO, Bryan Batista, ha commentato: “Skyscanner è nato dalla nostra passione per i viaggi. Amiamo l’emozione di scoprire nuovi luoghi e detestiamo le complicazioni della pianificazione. Da quando sono entrato in Skyscanner, ho avuto il privilegio di collaborare da vicino con team straordinari e partner del settore. Assumere questo ruolo è un sogno che si realizza: guidare un’azienda che punta a diventare il punto di riferimento globale per chi viaggia. ono particolarmente entusiasta dell’ampliamento della nostra offerta, che ora include anche soluzioni per i viaggi in treno e pacchetti vacanza – un modo per offrire ai nostri utenti ancora più scelta e convenienza. Stiamo entrando in nuovi mercati, lanciando nuovi prodotti e sviluppando strumenti sempre più intelligenti per trasformare la pianificazione di un viaggio in una parte divertente dell’esperienza, non in un onere.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli