Anche i viaggiatori d’affari sono una tipologia di clientela da fidelizzare o conquistare per le agenzie di viaggio, ma fino a ora poche vi si erano dedicate seriamente. È fondamentale però disporre di strumenti e competenze specializzate, specialmente con la crisi attuale che vede meno viaggiatori business, molto più esigenti. Il gruppo Gattinoni forte di una divisione dedicata e con grandi skills ed esperienza, ha deciso di offrire, anche su questo segmento, una novità, frutto di importanti investimenti. Si tratta di Fly Gattinoni, piattaforma “easy to use” di nuova generazione per la prenotazione dei voli; non consiste in un GDS semplificato ma rappresenta un salto di qualità poiché ha al suo interno una più ampia gamma di tariffe. Un servizio aggiuntivo che si rivolge sia alle agenzie IATA che a quelle NON IATA.
La nuova piattaforma ha interfaccia semplice e intuitiva, è accessibile da smartphone e tablet, quindi totalmente responsive, il data base di tariffe aeree è costantemente aggiornato e implementato (a breve permetterà di prenotare anche vettori Low Cost e tariffe e contenuti NDC), fornisce reportistica immediata e dettagliata su tutte le azioni, offre la possibilità di vendere servizi ancillari in modo facile e veloce anche a chi non si era occupato di business travel in precedenza.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli