Una nuova struttura e una nuova destinazione italiana arricchiscono la Collection WorldHotels di BWH Hotels Italia & Malta: sul Lago di Garda con il brand Worldhotels Crafted entra nel portfolio degli alberghi, Hotel Al Caminetto. L’albergo, un boutique hotel adults only, si trova a Torri del Benaco, in provincia di Verona e apre a conclusione di un radicale rinnovamento di spazi e design a cura dello studio di architettura A_LM Atelier Lampugnale Morando di Benevento.

Hotel Al Caminetto WorldHotels Crafted si trova a 50 metri dal lungolago e dispone di 17 suiteesclusiva terrazza panoramica con vista sul Castello Scaligero e piscina a sfioro con acqua marina. Il nome rimanda al cuore dell’abitazione della famiglia Consolini: il camino, tradizionale focolare domestico, luogo prediletto della madre dell’attuale proprietario che, a lungo, è stata a capo del ristorante. Nel solco di questa attenzione, la colazione è servita alla carta,come momento ricercato ed esclusivo, e curata dallo Chef.

“Siamo entrati in contatto con l’universo BWH grazie al Contest LifeStyleHotel e premiati nella categoria Miglior Concept Narrativo. Il progetto di rifacimento ci ha consentito di offrire un nuovo posizionamento all’albergo. In questo senso la scelta di affidarci a BWH Hotels è stata strategica: WorldHotels Crafted ci è parsa da subito la soluzione di brand ideale per un boutique hotel con una precisa identità lifestyle, inoltre il team BWH ci ha assicurato un notevole supporto per la start-up: a partire dalla riorganizzazione dei processi e l’impostazione della strategia” dichiara il proprietario Marcello Consolini.

A_LM Atelier ha realizzato un progetto che sviluppasse emozioni e memorie con l’obiettivo di valorizzarela storia e l’esperienza della famiglia Consolini alla guida dell’albergo da oltre 50 anni. Sono stati così ridisegnati tutti i nuovi interni: suite, ristorante, bar e spazi comuni. Il progetto di lightning design ha avuto particolare cura così come l’esperienza olfattiva affidata a Scent Company che ha dato vita ad un’essenza esclusiva per l’hotel capace di racchiudere i profumi del legno, utilizzato nel caminetto, misti alle note degli agrumi del territorio. Le influenze del Garda si manifestano anche nella provenienza di finiture e materiali, nella palette cromatica che richiama il paesaggio circostante.

Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotels Italia & Malta, commenta così la new entry: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso nel Gruppo: Hotel Al Caminetto Worldhotels Crafted ci consente di tornare a presidiare un’area strategica come il Lago di Garda e contestualmente di consolidare il portfolio Leisure grazie ad una struttura completamente rinnovata”.

L’albergo gode di una posizione straordinaria vista lago ideale per visitare i dintorni ricchi di richiami culturali, paesaggistici e naturali: Bardolino è a 10 km, Verona si raggiunge in 45 minuti di auto. Il Vittoriale dista 9 km, le Grotte di Catullo e il Castello di Sirmione 14 km. L’aeroporto di Verona si trova a 25 km, l’aeroporto internazionale di Orio al Serio dista 75 km.

L’hotel dispone infine di un parcheggio multilivello per i clienti, oltre a colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *