Accor, il gigante mondiale nel settore dell’ospitalità, sta ampliando ulteriormente il suo già vasto portfolio di marchi Premium, Midscale ed Economy in Europa, con una serie di nuove aperture di hotel e una pipeline di progetti in programma per il primo semestre del 2024. La divisione Premium, Midscale & Economy (PM&E) di Accor, con una solida presenza nell’area che conta circa 3.000 hotel distribuiti in oltre 40 Paesi, sta portando avanti il suo piano di crescita con determinazione.

Negli ultimi mesi, Accor ha accolto diverse nuove strutture nel suo portfolio. Tra queste, il TRIBE Milano Malpensa, primo ingresso del marchio di design in Italia, e il Mercure Tirana, la prima struttura del marchio in Albania, spiccano per importanza. Parimenti, il marchio ibis continua la sua espansione nel segmento economy con nuove aperture in Francia, Regno Unito e Romania. Nel settore premium, sono stati recentemente lanciati Swissôtel in Montenegro e in Georgia.
La strategia di crescita di Accor nel segmento Premium, Midscale ed Economy è destinata a proseguire con ulteriori aperture previste per la prima parte del 2024, con diversi marchi e destinazioni nella regione. Dopo aver adottato una nuova organizzazione per divisioni nel 2023, il Gruppo si è impegnato a fornire competenze mirate, accelerare la crescita e migliorare le prestazioni, con l’obiettivo di offrire i più alti livelli di servizio possibili ai proprietari e agli ospiti.

Patrick Mendes, CEO della divisione Premium, Midscale & Economy di Accor per l’Europa e il Nord Africa, ha dichiarato: “L’Europa rappresenta la casa storica di Accor e continua a offrire interessanti opportunità nel settore dell’ospitalità. La nostra strategia di crescita è pienamente allineata per rispondere all’evoluzione dei mercati e alle aspettative dei viaggiatori.”

Nel bacino del Mediterraneo, una delle aree chiave per la crescita di Accor, il Gruppo sta pianificando di espandere ulteriormente la sua presenza con nuove aperture in Italia e a Cipro, attraverso i marchi Mercure e Handwritten Collection. Inoltre, è prevista una significativa espansione in Francia, con oltre 30 nuove aperture programmate nella prima metà del 2024.

Philippe Bijaoui, Chief Development Officer per i settori Premium, Midscale ed Economy di Accor per l’Europa e il Nord Africa, ha aggiunto: “La continua crescita della nostra proposta Premium, Midscale ed Economy riflette il costante riconoscimento e la fiducia dimostrati dai nostri ospiti e dai nostri partner alberghieri nell’area.”

Accor ha pianificato un forte sviluppo del suo portfolio di hotel Premium, con aperture previste in Polonia, Montenegro, Ungheria e Romania. Inoltre, la divisione PM&E ha concluso diversi nuovi contratti di sviluppo, tra cui il debutto del suo primo hotel Pullman in Ungheria e il lancio del marchio Handwritten Collection a Bucarest.

Novotel Hamburg Central Station, Germany_©Andrea Flak Fotografie

Tra le prossime aperture di hotel previste per la prima metà del 2024, vi sono varie strutture tra cui il Maison Hamelin Hotel a Parigi, il Mercure Roma Cinecittà in Italia, il Mövenpick Wroclaw in Polonia, il Novotel Tbilisi Center in Georgia, e molti altri in diverse destinazioni europee. Oltre ai segmenti Premium, Midscale ed Economy, anche la divisione Luxury & Lifestyle di Accor si sta preparando per un periodo di crescita nel 2024, con una pipeline di sviluppo che comprende diverse aperture in Europa.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *