Non si fermano le novità in casa Bulgarella, gruppo alberghiero con una trentina di hotel di proprietà per complessive 2.450 camere. Il gruppo ha appena siglato un contratto con la società pesarese Omega Hospitality srl, che acquisirà – con il marchio ESSENCE Hotels – la gestione del Villaggio Hotel Cala La Luna, 4 stelle di Favignana, l’isola delle Egadi a circa 7 chilometri dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala. Il contratto avrà la durata di 9 anni più 9 e prevede un piano di sviluppo per la struttura ricavata dalle suggestive cave di tufo.

La partnership

“Siamo soddisfatti di questa collaborazione – annuncia Ray Lo Faso, Direttore Generale del Gruppo Bulgarella -. Fondamentale per la riuscita dell’accordo è stato il progetto di sviluppo che la società Omega Hospitality ha predisposto per la struttura, che è uno degli asset più importanti del nostro gruppo. Il complesso necessita di un riposizionamento sul mercato e di garantire servizi performanti alle sempre crescenti esigenze della clientela internazionale. Siamo stati positivamente colpiti dalle capacità organizzative del nuovo gestore e dall’entusiasmo con il quale ha deciso di affrontare questa sfida. Sono certo che il suo impegno, unito al fascino delle Egadi e alla bellezza del resort, non potrà che dare buoni frutti”.


Il progetto di Omega Hospitality

L’accordo – commenta Antonio Cafarelli, Presidente di Omega hospitality Srl – scaturisce dall’ampia convergenza, tra la nostra società e il presidente Andrea Bulgarella, sulla visione in merito allo sviluppo del resort di Favignana. Abbiamo pensato ad una rivisitazione importante dell’attività di leisure, con un rilancio dell’intrattenimento, che oltre alla classica animazione per adulti e bambini, vedrà il susseguirsi di numerosi eventi con ospiti ed artisti di caratura internazionale. Tra gli obiettivi a brevissimo termine ci sono l’innalzamento della qualità dello standard alberghiero e la cura estrema della ristorazione, attraverso la ricerca di formule che coniughino la tradizione della cucina mediterranea all’innovazione e alla contemporaneità che scaturiscono dell’estro dei nostri chef. Siamo fortemente impegnati per tentare l’apertura del resort già dalla prossima Pasqua con un evento di re-opening già nei primi giorni di aprile”. 

Situato tra le bianche cave di Favignana, ben armonizzato con la natura circostante grazie all’impiego del tufo bianco locale, il Villaggio Cala La Luna è la location ideale per chi vuole vivere un’esperienza legata alla vitalità di un villaggio abbinata ai servizi di un hotel di charme. La sua ubicazione offre scorci suggestivi e panorami mozzafiato, avvolti dal calore degli isolani e dai profumi della cucina siciliana. Per questo è perfetto sia per il target famiglie che per le coppie o per i piccoli gruppi. Realizzato in perfetto stile mediterraneo, il complesso preserva lo stile marinaro, facendo primeggiare le sue tinte caratteristiche, il bianco e il turchese. 

La location dispone di 75 ampie unità abitative, suddivise in camere standard, deluxe e in monolocali, bilocali e trilocali. Le unità dispongono di pavimenti in cotto e sono arredate con mobili in legno massello e arricchite da tessuti pregiati. Gli ambienti dispongono di aria condizionata e riscaldamento, bagno privato, minibar, tv a schermo piatto, telefono, asciugacapelli, set di cortesia, wi-fi gratuito. Tra i servizi a disposizione degli ospiti ristorante, bar/lounge, piscina all’aperto, zone relax, giardino mediterraneo, animazione e la possibilità di effettuare escursioni e attività acquatiche come il diving o la vela.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *