Carlo Micallef è il nuovo CEO di Malta Tourism Authority. Micallef fa parte da 25 anni dello staff MTA dove, nel corso del tempo, ha ricoperto numerosi ruoli chiave. In passato è stato Direttore della sede di Amsterdam, responsabile per i mercati Paesi Bassi, Belgio e Nord Europa. In seguito ha seguito il lancio di Malta in nuovi mercati emergenti, dando anche un contributo importante per l’individuazione e la promozione di nicchie di mercato alternative per la commercializzazione della destinazione.

Nel 2014 Carlo Micallef è stato nominato Chief Marketing Officer, nomina a cui è stata aggiunta la carica di Vice Amministratore Delegato nel 2017. Inoltre, dal 2013, è membro del Board dell’Istituto per gli studi sul turismo (ITS) e dal 2017 ne è anche Presidente. Il Ministro del Turismo Clayton Bartolo, ha dapprima ringraziato il CEO uscente, Mr. Johann Buttigieg, e ha poi sottolineato come la nomina di Carlo Micallef sia tata una scelta naturale per continuare ad offrire a Malta Tourism Authority gli strumenti di proattività messi in campo fino ad ora e per continuare a perseguire i principi di qualità e sostenibilità, alla base del settore turistico maltese.

Gavin Gulia, Presidente MTA ha aggiunto: “Carlo Micallef porta con sé una vasta esperienza nel settore e, a nome del Board, gli auguro il più grande dei successi. Sono molto fiducioso che sarà in grado di raggiungere tutti gli obiettivi preposti in questo periodo di ripresa, ma che sapà andare anche oltre”

Anche Ester Tamasi, Direttore MTA Italia, ha commentato come: “La promozione di Carlo Micallef a CEO dell’Ente sia un chiaro segnale che dimostra la volontà di perseguire la continuità strategica. Questo ci dà la garanzia di poter raggiungere gli obiettivi di marketing già programmati e, quindi, affrontare e superare le sfide che ci vengono dal comparto turistico italiano, confortati da una consolidata ed adeguata conoscenza di questo da parte della dirigenza maltese. Il team Italia è orgoglioso e pronto a collaborare con Carlo Micallef nel suo nuovo ruolo di CEO al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi con l’obiettivo di raggiungere nuovi record di presenze nel numero di arrivi nell’Arcipelago Maltese”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *