Possiamo definire una case history di successo quella tra Scalapay e DLT Viaggi – agenzia di viaggi online che offre soggiorni al mare o in montagna, vacanze wellness, viaggi di gruppo e crociere – con risultati molto positivi su diversi fronti:

• i nuovi clienti sono aumentati del 24,33%
• il ricavo medio per transazione è salito del 10,82%
• il 24% degli ordini è stato fatto grazie a Scalapay, in alta stagione
• la conversione è aumentata del 41,26%, in alta stagione
• in soli 6 mesi, il 3,1% degli utenti Scalapay ha fatto un nuovo acquisto.

Come condiviso in occasione della presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio sul Turismo del Politecnico, ed evidenziato anche da Google, i viaggiatori in questo post pandemia cercano sempre più flessibilità, sicurezza e sostenibilità. DLT Viaggi è stata fra le prime agenzie viaggio online ad integrare Scalapay, che permette di diluire i pagamenti in 3 rate senza interessi, offrendo maggiore flessibilità e aumentando la fiducia all’atto della prenotazione, con un evidente apprezzamento del mercato.

Facendo leva sui benefici di Scalapay, l’agenzia di viaggi ha visto impennare le performance, in un periodo complesso. I clienti di DLT Viaggi, che già potevano usufruire di una dilazione del pagamento, con Scalapay hanno prenotato potendo saldare dopo la partenza e facendo incassare all’operatore gli importi totali all’atto stesso della prenotazione.

Oltre che per il bacino di utenza più propenso a finalizzare l’acquisto, i risultati sono stati considerevoli anche dal punto di vista del marketing: attingere ad una community, sempre più numerosa e già proiettata verso un acquisto online e dilazionato nel tempo, ha portato sul sito di DLT Viaggi un numero significativo di nuovi potenziali clienti.

Commenta Matteo Ciccalé, Partnerships Director – Travel di Scalapay: “La pandemia ha trasformato i consumatori italiani facendogli fare un balzo di almeno 20 anni verso il digitale. In questo contesto di continua mutazione, è fondamentale agire come DLT Viaggi, velocemente e ascoltando il mercato, per cavalcare il cambiamento. In questo scenario, Scalapay offre un sistema di marketing a performance senza costi fissi che permette di essere flessibili, veloci e senza rischi”.

Secondo Alfredo Miraglia, Responsabile Marketing DLT Viaggi: “Scalapay ci ha consentito di superare un grande limite: permettere ai clienti di saldare la vacanza anche dopo la data di partenza. Questa opportunità è stata di cruciale importanza soprattutto a seguito del cambio delle abitudini causato dal Covid, che ha comportato la tendenza a prenotare sotto data. I consumatori hanno approfittato di agevolazioni finanziarie senza dover esibire documenti personali, noi come azienda abbiamo beneficiato della visibilità che un brand come Scalapay genera”.

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