Amadeus Amadeus e Lufthansa City Center International (LCCI) hanno recentemente ampliato la partnership tecnologica e sui contenuti in corso da 30 anni, sottoscrivendo un accordo commerciale per incrementare le prenotazioni alberghiere grazie alle offerte di catene alberghiere, aggregatori e Amadeus Value Hotels. Amadeus rimane il partner tecnologico preferito di Lufthansa City Center International e come parte dell’accordo, Amadeus fornirà innovazioni tecnologiche critiche e all’avanguardia per supportare i membri di LCCI nel loro percorso di ripresa.

Le Agenzie LCCI possono ora accedere e prenotare hotel attraverso Amadeus Selling Platform Connect, dove sono visualizzati i contenuti degli hotel provenienti da diversi fornitori (Amadeus Value Hotels, catene alberghiere, bed bank, Booking.com e molti altri). In particolare, Amadeus Value Hotels permette alle Agenzie LCC di proporre ai propri clienti le tariffe nette di oltre mezzo milione di hotel, con la possibilità di stabilire le proprie tariffe e i propri margini in base ai propri obiettivi commerciali. Inoltre, la tecnologia Amadeus Web Services consente alle agenzie di viaggio di integrare i contenuti alberghieri di Amadeus nelle applicazioni interne per il settore alberghiero. Questa integrazione sta arricchendo le offerte degli agenti nei confronti dei provider di hotel esterni, il tutto in un’unica piattaforma.

Questo nuovo accordo aprirà le porte alle LCCI per accedere e prenotare strutture ricettive attraverso Amadeus da Booking.com, disponibile in 174 paesi in tutto il mondo. Ciò consente di aumentare la produttività e di offrire più scelte agli Agenti LCCI offrendo una migliore possibilità di scelta per i propri clienti.

“Il nostro nuovo accordo ci aiuterà a incrementare le prenotazioni alberghiere con i contenuti Amadeus derivati da catene alberghiere, aggregatori e Amadeus Value Hotels di tutto il mondo. Inoltre, con la formazione personalizzata di Amadeus, la condivisione delle conoscenze, il marketing e le iniziative di comunicazione, crediamo che LCCI possa generare volumi di prenotazioni e allo stesso tempo rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori di oggi”, commenta Martina Groenegres, Managing Director, Lufthansa City Center International.

“La pandemia ha cambiato il modo in cui la gente viaggia. Insieme al nostro partner di lungo termine LCCI, sappiamo che riconquistare la fiducia dei viaggiatori sarà la chiave per ricostruire i viaggi. È importante che i nostri clienti abbiano un accesso rapido ed efficiente ai contenuti alberghieri rilevanti e migliori, in modo da poter abbinare perfettamente la giusta sistemazione alle mutevoli esigenze dei viaggiatori. Amadeus ha reso più facile per gli agenti di viaggio LCCI l’accesso a tutti i tipi di contenuti alberghieri, e siamo felici di essere stati in grado di offrire questa opzione ai nostri partner di lunga data”, aggiunge Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale, Amadeus Italia.

Autore