Il 2021 per Cathay Pacific è stato un anno ricco di novità e traguardi importanti, come il 75°Anniversario, celebrato lo scorso 24 settembre. Mentre lo scorso 6 novembre 2021, a poco più di un mese di distanza dai festeggiamenti del compleanno della Compagnia di bandiera di Hong Kong, ha riaperto il collegamento diretto tra Milano e Hong Kong, con una programmazione settimanale. Il volo CX234, infatti, partirà ogni sabato alle 11:45 dallʼAeroporto di Milano Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dallʼAeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).
Per tornare a presidiare i cieli italiani, Cathay Pacific ha scelto i suoi rinomati e moderni Airbus A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e allʼutilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante in volo.
Nella stessa data la compagnia ha anche ufficializzato la partnership con Ambimed, società specializzata in servizi sanitari dedicati alla Medicina dei Viaggi, presente sullʼintero territorio italiano attraverso un ampio network di punti prelievo. Lʼaccordo siglato tra le due realtà, oltre a fornire un servizio di assistenza che mette a disposizione tutte le informazioni doganali aggiornate per viaggiare in totale sicurezza, offre la possibilità ai viaggiatori di prenotare ed effettuare il tampone in centri autorizzati, con risultati entro 24-48 ore dalla partenza, ad un prezzo convenzionato grazie al codice promo “CATHAY” da inserire nell’apposito spazio al momento della prenotazione online. Il viaggiatore potrà quindi prenotare il tampone presso il più vicino centro del network di Ambimed e sottoporsi al PCR Test, l’unico valido e riconosciuto a livello internazionale dalla autorità doganali, che verrà effettuato sulla base degli specifici requisiti richiesti dal Paese di destinazione.

“Siamo felici di riprendere i collegamenti dallʼItalia a bordo del nostro Airbus A350-1000, tra gli aeromobili più moderni e innovativi, che per la prima volta decollerà da questo scalo”, commenta Daniele Bordogna Head of Sales Italia di Cathay Pacific. “Un importante segnale di ripresa per la nostra Compagnia, e di speranza per la riapertura di altre destinazioni in termini di proseguimenti beyond Hong Kong. Non vedevamo lʼora di poter accogliere nuovamente a bordo i nostri passeggeri che da sempre rappresentano la nostra nostra priorità, ed è proprio per questo che abbiamo ideato Cathay Care, un pacchetto avanzato di misure di sicurezza che accompagnano e tutelano i nostri clienti dalla partenza fino allʼarrivo a destinazione”.
Cathay Pacific, in questi anni, si è trasformata da una piccola compagnia aerea regionale in un vettore internazionale che ha saputo farsi strada in tutto il mondo, distinguendosi nel panorama dei vettori aerei e impegnandosi nel soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Un impegno volto a garantire un servizio eccellente in volo e a terra, dove il massimo comfort e benessere si combinano sapientemente alla cura di ogni dettaglio, lʼampia offerta di entertainment e la raffinata cucina a bordo, con un occhio di riguardo ogni giorno sempre più importante verso la salvaguardia dellʼambiente, come dimostrano gli ultimi due obiettivi prefissati dalla Compagnia: 10% di biofuel sul consumo totale di carburante entro il 2030 e zero
emissioni nette entro il 2050.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *