L’iniziativa estende le linee guida per le migliori pratiche inerenti pulizia, disinfezione, igiene e distanziamento sociale. L’obiettivo è proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, degli affiliati, e dei loro dipendenti, nel mezzo della pandemia COVID 19 in maniera sostenibile.

Choice Hotels Europe lancia l’iniziativa “Commitment to Clean” in Europa Centrale. La campagna è l’approccio olistico di Choice Hotels nel fornire agli affiliati e ai loro dipendenti degli strumenti efficaci per raggiungere un livello sicuro di sanificazione e affrontare i problemi di salute e sicurezza legati alla pandemia COVID 19. “Commitment to Clean” si avvale del rapporto di lunga data di Choice con il gruppo Ecolab, esperto del settore e leader mondiale nelle tecnologie e nei servizi per l’acqua, l’igiene e la prevenzione delle infezioni, oltre alle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, e organizzazioni per la salute nazionale, nonché associazioni alberghiere e di ristorazione locali e regionali, per soddisfare e superare le varie disposizioni statutarie nazionali e regionali in tutta Europa.

Piano globale per tutte le aree operative

“L’iniziativa fornisce ai nostri affiliati un catalogo completo di misure per garantire che le operazioni vengano eseguite in base a standard igienici rafforzati. Anche le istruzioni, la formazione e le risorse operative fanno parte dell’iniziativa. In questo modo, stiamo supportando gli affiliati per impostare gradualmente la rotta per operazioni regolari e sicure “, afferma Georg Schlegel, Managing Director Choice Hotels Central Europe.

L’iniziativa “Commitment to Clean” è l’ulteriore sviluppo della formamentis di Choice Hotels in merito alla pulizia. Potenzia il programma esistente con linee guida su misura sviluppate in risposta alla pandemia, comprese raccomandazioni per la pulizia profonda, la disinfezione, l’igiene e le migliori pratiche e protocolli di distanziamento sociale.

Gli esperti assistono gli affiliati

L’approccio completo di Choice Hotels alla prevenzione delle infezioni comprende una stretta collaborazione con Ecolab per aiutare a garantire all’azienda i programmi e la formazione adeguati al fine di prevenire le infezioni per prevenire la diffusione di COVID-19. Gli affiliati avranno inoltre accesso ai contenuti online forniti dalla piattaforma di e-learning Choice University (ChoiceU) messa a disposizione gratuitamente da Choice Hotels. Inoltre, ogni Choice Hotel designerà un “Commitment to Clean Captain” che riceverà una formazione mirata sulla pulizia e sarà responsabile dell’integrazione dei nuovi protocolli nelle operazioni dell’hotel. Nelle prossime settimane, gli ospiti sperimenteranno una crescente varietà di protocolli, prodotti e comunicazioni nuovi e migliorati, alcuni dei quali sono già in atto e potrebbero includere quanto segue per promuovere la salute e la sicurezza:

Protocolli

• Protocolli di pulizia più intensi per aree ad alto traffico come reception, centri fitness e piscine, nonché altre superfici ad alto tocco in tutto l’hotel.

• Disposizione dei mobili progettata per incoraggiare un adeguato distanziamento sociale.

• Opzione “su richiesta” per le pulizie in camera che consente agli ospiti di richiedere la consegna di articoli da bagno aggiuntivi, asciugamani, lenzuola o caffè senza che una persona dedicata entri nella stanza.

• Modifiche nelle offerte per la colazione, con molti hotel che forniscono la colazione sostituendo il loro buffet con prodotti per la colazione monodose.

Prodotti

• Miglioramenti per facilitare il check-in e il check-out senza contatto, come i dispositivi in plexiglass sui banchi anteriori per una maggiore protezione e il rilascio facilitato delle chiavi utilizzate degli ospiti alla partenza.

• “Sigilli di pulizia garantita” su alcuni articoli ad alto tocco nelle camere degli ospiti per rassicurare sulle condizioni sterilizzate.

• L’uso di dispositivi di protezione individuale per il personale dell’hotel, comprese mascherine e guanti, per salvaguardare ospiti e dipendenti.

• Dispositivi sanificanti per le mani situati in zone ad alto traffico in tutto l’hotel, come l’ingresso, la reception, la sala colazione, gli accessi ad ascensori e il centro fitness.

Comunicazioni

• Segnaletica e adesivi in loco che ribadiscono le linee guida sul distanziamento sociale, sull’igiene personale e l’importanza della pulizia delle superfici.

• Comunicazioni da parte del personale della reception agli ospiti sulle precauzioni prese per la loro sicurezza e comfort e promemoria su ulteriori garanzie disponibili a scelta degli ospiti.

Nei prossimi mesi, verrà esplorata anche l’implementazione di risorse e tecnologie aggiuntive, per facilitare l’esperienza degli ospiti senza contatto e per migliorare ulteriormente il concetto di igiene.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *