Club del Sole, punto di riferimento in Italia per il turismo open-air, annuncia una nuova e strategica partnership commerciale con TravelJet, storico operatore specializzato nell’incoming sul mercato italiano, con oltre 50 anni di esperienza e un portafoglio consolidato di collaborazioni con i principali player del turismo internazionale.
L’accordo nasce con l’obiettivo di accelerare la crescita di Club del Sole sui mercati esteri, attraverso una presenza più capillare e investimenti mirati sia sul fronte B2B che B2C. L’iniziativa sarà guidata dal Direttore Vendite del Gruppo, Pierluigi Ceci, che, sin dal suo ingresso in Club del Sole, ha avviato un processo di espansione nei mercati internazionali.
In questo contesto, TravelJet avrà un ruolo centrale nella gestione delle relazioni commerciali, degli accordi e delle vendite, grazie a una Sales Force dedicata che lavorerà in stretta sinergia con il team Club del Sole.
“Reputiamo che questo accordo sia ricco di aspettative e potenzialità; i mercati esteri segnano numeri molto incoraggianti verso il prodotto open air e Club del Sole ne è capofila in Italia. Siamo estremamente fiduciosi di una risposta molto positiva e veloce da parte dei numerosi player internazionali e contiamo di iniziare già a breve la programmazione 2026 con azioni e strumenti molto mirati e specifici” – ha commentato Filippo Bacchini, CEO di TravelJet.
“Questa operazione si inserisce all’interno di una strategia più ampia di sviluppo del nostro Gruppo, volta a consolidare la leadership italiana nel segmento open air estendendo al contempo la riconoscibilità del Brand Club del Sole anche al di fuori dei confini nazionali – ha affermato Angelo Cartelli, Direttore Generale di Club del Sole. Conferma il nostro impegno nel processo di internazionalizzazione la recente attivazione della prima campagna pubblicitaria sulla TV tedesca. La campagna, focalizzata sulle regioni di Baden e Baviera, è stata progettata in aree strategiche e selezionate per il loro elevato potenziale turistico e la forte affinità con il target di Club del Sole. Per noi è infatti molto importante raggiungere il pubblico tedesco, attento alla qualità, all’autenticità, alla sostenibilità e all’aspetto familiare dell’esperienza di viaggio”.
Con 27 Villaggi in alcune delle più iconiche destinazioni italiane e un modello di ospitalità all’aria aperta sempre più richiesto anche a livello internazionale, Club del Sole punta a rafforzare il proprio Brand nei principali mercati europei, facendo leva su un partner di comprovata esperienza e una rete commerciale già strutturata.