Con BTO tornano gli Italy Ambassador Awards: terza edizione a Firenze

Il 28 novembre ppuntamento alla Stazione Leopolda in occasione della BTO, Be Travel Onlife, per la terza edizione degli Italy Ambassador Awards, il premio dedicato a chi promuove l’Italia attraverso il web.

Gli Italy Ambassador Awards sono, infatti, ideati per valorizzare l’eccellenza e la professionalità dei migliori content creator di tutto il mondo che, con impegno, rispetto e passione, contribuiscono a far conoscere a livello internazionale le innumerevoli bellezze e qualità dell’Italia. Realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio del Ministero del Turismo, ENIT e Comune di Firenze, il premio ha raggiunto nella scorsa edizione un pubblico di oltre 18 milioni di appassionati del Made in Italy.

La fondatrice del Premio, Svetlana Trushnikova, ha dichiarato: “Questi riconoscimenti dedicati ai content creator non sono solo motivo d’orgoglio: grazie al loro lavoro sui social media, possiamo diffondere formazione, informazione, educazione e promuovere il rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Nel novembre 2022 abbiamo posto la prima pietra per la costruzione di una comunità di content creator consapevoli della loro crescente responsabilità comunicativa, volta a preservare le bellezze dell’Italia per le generazioni future”.

Travel, Food & Beverage, Luxury Lifestyle, Beauty & Spa, Fashion sono le cinque categorie dei premi che verranno consegnati anche ad aziende, professionisti e personalità italiane che si sono distinti per il loro approccio alla sostenibilità nelle sue diverse forme, dall’ambiente all’alimentazione fino al sociale. Sostenibilità, solidarietà, educazione, rispetto, collaborazione e innovazione sono infatti i valori fondamentali degli Italy Ambassador Awards e rappresentano il filo conduttore di tutte le iniziative legate all’evento.

Tante anche quest’anno le personalità di spicco che compongono il comitato della Giuria: Francesco Tapinassi Presidente della Giuria nonché Direttore Toscana Promozione Turistica, Antonio De Matteis, AD del Gruppo Kiton, Direttore Creativo Menswear e Presidente Pitti Immagine, Roberta Garibaldi, Professoressa Tourism Management and Marketing all’Università degli Studi di Bergamo e Presidente Associazione Italiana Turismo Enogastronomico, Sara Magro, Contributor il Sole 24 Ore, Condè Nast Italia, direttore responsabile The Travel News e The Italy Insider, Tommaso Foglia, Executive Pastry Chef, Giudice di BakeOff Italia & Cake Star, Anna Bussinello, Communication & Social Media Manager Aquardens Terme Verona, Assunta Timpone, Media Director in L’Oréal Italia, solo per citarne alcuni.

Il Paese “Amico degli Awards” questa volta sarà l’Austria che, dopo Polonia e Spagna, main partner rispettivamente della prima e seconda edizione, darà l’opportunità di vivere le sue bellezze grazie ai viaggi messi in palio per i vincitori dei Destination Contest. Partecipando al Destination Contest, i semifinalisti degli Italy Ambassador Awards saranno chiamati a pubblicare un Post o Reel dedicato all’Austria, seguendo tematiche specifiche stabilite nel regolamento. I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in risalto le bellezze, la cultura e le attrazioni del Paese, con l’obiettivo di raccontare un’esperienza unica e autentica.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli