Obiettivo X, l’atteso appuntamento che dal 12 al 14 Maggio ospiterà agenzie e grandi nomi del settore turistico italiano nella splendida cornice del CDSHotels Terrasini è sempre più vicino.
Ecco le dichiarazioni di alcuni dei partner che parteciperanno all’evento.
Tommaso Fumelli Vice President Sales Italy ITA Airways ha dichiarato: “Accogliamo con entusiasmo, per il secondo anno, l’invito a partecipare all’evento Obiettivo X. Il nostro network si adatta perfettamente alle esigenze degli italiani che desiderano fare una vacanza presso i villaggi OTA. ITA Airways collega con voli giornalieri da Roma e Milano in poco più di un’ora Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria, con partenze in tutte le fasce orarie della giornata. Puntualità, sicurezza, comfort e stile per una vacanza al 100% italiana”.
IMaria Paola de Rosa, Responsabile VENDITE TRADE & CHARTER AV di Trenitalia ha aggiunto : “Il treno è il mezzo che può supportare la ripresa del turismo in Italia, soprattutto in vista della imminente stagione turistica estiva. Viaggiare con le Frecce di Trenitalia rappresenta la scelta più comoda, veloce e sostenibile per raggiungere i luoghi di vacanza”.
Alessandro Onorato, responsabile commerciale di Moby e Tirrenia conferma l’assoluta vicinanza al mondo delle agenzie di viaggio che da sempre contraddistingue il gruppo e si esplicita anche nell’elasticità nei confronti delle agenzie stesse, dei clienti e delle loro esigenze, cercando di venire incontro il più possibile alle richieste che arrivano.
“Proprio in questa chiave, quest’anno Moby e Tirrenia mettono in campo più capacità: da un lato, con l’entrata in linea sulla Livorno-Olbia di Moby Fantasy, il primo di due traghetti gemelli che sono i più grandi e green al mondo, e che offriranno ai passeggeri standard e dotazioni da nave da crociera. E, sempre per venire incontro alle maggiori richieste di posti a bordo, sulle linee per la Corsica verrà schierata la Moby Orli, che assicura ulteriore capacità. Obiettivo X” è un’ottima iniziativa per declinare questi concetti e proprio per questo partecipiamo volentieri di anno in anno, consolidando sempre più la collaborazione con OTA viaggi, con cui il nostro gruppo lavora da anni e che è un partner
strategico.”

Matteo Della Valle Passenger Sales & Marketing Staff Director Di GNV spiega: “Obiettivo X” rappresenta non soltanto un evento consolidato nell’ambito del settore turistico e molto ben organizzato da OTA Viaggi, nostro partner strategico, ma soprattutto una tappa imperdibile per noi di GNV, subito prima dell’estate, per stringere nuove relazioni con operatori turistici in grado di sviluppare ulteriormente il business e naturalmente per fare il punto con le agenzie di viaggi con cui collaboriamo da tempo, in particolare per discutere delle importanti migliorie che, in termini di nuovi
strumenti, possiamo mettere in campo per agevolare il loro lavoro migliorando il servizio per la clientela. Questa edizione di “Obiettivo X” sarà inoltre una occasione utile per GNV, che nel 2023 compie 30 anni, per anticipare l’appuntamento di settembre a Barcellona per i GNV Awards, il nostro annuale incontro con le AdV e in particolare con i top partner, occasione in cui premieremo le agenzie di viaggio che hanno meglio performato durante l’estate 2023″.

Ester Tamasi, Direttore Italia Malta Tourism Authority sostiene che “partecipando a Obiettivo X, VisitMalta coglie un’opportunità strategica di incontro e confronto con gli agenti di viaggio in un momento cruciale per il lancio della stagione estiva. Ota Viaggi conferma la sua professionalità nel saper cogliere le tendenze di mercato connettendo operatori di diversi ambiti e destinazioni estere, supportando di fatto le agenzie nel posizionare al meglio il prodotto e la vendita. Questo genere di azioni sono fondamentali per raggiungere un elevato livello di soddisfazione del cliente finale. Appuntamenti come Obiettivo X consentono di creare un sistema utile alla ripresa del mercato turistico, ma anche di ottimizzare il tempo degli agenti di viaggio invitandoli ad un programma che serve sia alla conoscenza del prodotto che alla formazione dei partecipanti”.

Ursula Jone Gandini Direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles chiosa: “Visit Brussels partecipa per il secondo anno consecutivo a Obiettivo X, che si conferma un’occasione di networking sempre più centrale e strategica, oltre che un prezioso momento di arricchimento professionale, grazie alla qualità dei relatori coinvolti e degli argomenti trattati. Un ringraziamento speciale va a Massimo Diana e a tutta la famiglia Aprea per il grande lavoro organizzativo e la passione che investono in questo straordinario evento. Alle agenzie presenteremo le ultime novità della città e le opportunità disponibili per organizzare weekend tematici, short break alternativi e viaggi di gruppo”.

Barbara Minczewa, Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, assicura: “Ci fa davvero molto piacere partecipare alla prossima edizione dell’evento Obiettivo X 2023, organizzato dal tour operator OTA Viaggi – spiega Barbara Minczewa, Direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo – al quale partecipiamo in qualità di partner per rafforzare il rapporto con le agenzie provenienti da tutta l’Italia”. E continua: “Sarà per noi un’occasione importante per presentare la Polonia, una meta ormai consolidata sul mercato italiano amata per le sue città d’arte (Cracovia, Varsavia, Danzica e Breslavia fra tutte), ma per la prossima bella stagione intendiamo presentare al comparto turistico una destinazione meno nota, una terra che sorprende per il patrimonio storico-culturale ma altresì per l’incredibile bellezza naturalistica, la biodiversità, il turismo outdoor e la squisita offerta gastronomica, grazie anche ai molti collegamenti aerei tra le principali città italiane e quelle polacche”.

“Abbiamo accolto con molto entusiasmo la possibilità di partecipare all’evento Obiettivo X di OTA Viaggi – riferisce Gianluca Rubino, Ceo di Kel12 -. Per noi è una preziosa occasione per fare networking tra professionisti del settore e per incontrare e presentare, ad una platea di 250 agenzie di viaggio italiane, le peculiarità dei prodotti e la nostra filosofia di viaggio. Sarà molto interessante confrontarsi con i diversi Tour Operator e attori della filiera turistica che interverranno e che avranno modo di far emergere le proprie specificità e visioni future. Mettersi all’ascolto e credere in un confronto, sono le chiavi per intercettare i cambiamenti che anche il mondo del turismo sta vivendo e con esso anche la modalità di proporlo ai nostri viaggiatori. Dobbiamo essere pronti a cogliere ogni segnale per trasformarlo in opportunità di vendita e la convention di OTA Viaggi ci da l’occasione per fare un primo passo in questa direzione”.

Fabio Savelloni General Manager Idee per Viaggiare conclude: “Obiettivo X, e ancora prima altri eventi organizzati da OTA Viaggi, sono appuntamenti dove ritroviamo quello spirito di condivisione quale marchio di fabbrica di una collaborazione ormai pluriennale tra le nostre aziende. Massimo Diana e la Famiglia Aprea da sempre sostengono il mercato e la filiera portando ai loro eventi altri attori del nostro settore amplificando i contenuti di un contenitore già ricco di suo. Sono momenti che fanno bene, soprattutto adesso che viviamo questo periodo di grande ripresa, e che dimostrano quanto chi rappresenta OTA Viaggi abbia una visione aperta, una condivisione degli spazi per sottolineare come si possa convivere ed alimentare il mercato senza rinunciare ai propri obiettivi di crescita o ad una sana concorrenza.”

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *