Partono oggi i Summer Days di Costa Crociere, la promozione speciale che offre fino a 300€ di sconto a cabina e un “acconto leggero” di soli 100€ a persona, per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio 2025, su crociere estive alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, Orientale e del Nord Europa e sui programmi dell’autunno-inverno verso mete calde come gli Emirati, i Caraibi e le isole Canarie.
Grandissima attenzione al tema dell’accessibilità che si riflette in un’ampia disponibilità di porti, aeroporti e voli charter, ma anche in un efficiente sistema di collegamenti via terra in bus e treni. In particolare, spicca la partnership strategica con Trenitalia, che garantirà ai crocieristi sconti fino all’80%. Un’iniziativa pensata per agevolare gli spostamenti e promuovere una mobilità integrata e sostenibile.
Costa promette un viaggio all’insegna della meraviglia, sia a bordo che a terra, incontrando le aspettative di adulti e bambini, lasciando tutti ispirati, rigenerati e, soprattutto, senza parole. La Compagnia propone viaggi unici che combinano Sea Destinations, destinazioni inedite da vivere dalla prospettiva unica del mare, dove prenderanno vita le experience disegnate dal Direttore Creativo Luca Tommassini, e Land Destinations, con una proposta rinnovata di Land Experiences, esperienze a terra nei luoghi più iconici, personalizzate e pensate per massimizzare la discesa in ogni destinazione, in base alle esigenze degli Ospiti.
L’offerta estiva di Costa si distingue per una straordinaria varietà di itinerari. La nuova promozione permetterà di scoprire in 8 giorni, a un prezzo vantaggioso, le bellezze del Mediterraneo Occidentale, tra Italia, Francia e Spagna, con imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Olbia, Cagliari, Napoli, Palermo, e del Mediterraneo Orientale, con 4 itinerari differenti tra Grecia, Croazia, Malta e Turchia. Da Venezia e Bari si visiteranno Grecia e Croazia, con 2 itinerari diversi e combinabili; Grecia e Malta si raggiungeranno imbarcando da Taranto e Catania, su quest’ultima un volo speciale da Cagliari garantirà l’accesso all’itinerario anche alla Sardegna; verso Grecia e Turchia, infine, si potrà partire direttamente da Atene con la comoda formula volo+crociera che offre partenze da Alghero, Bologna, Cagliari, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia. Anche il Nord Europa è tra le mete incluse in questa promozione, con crociere da 8 giorni nei Fiordi norvegesi e fino a 23 giorni per esplorare il Grande Nord. Per i Fiordi, si partirà da Copenaghen e Kiel, facilmente raggiungibili grazie al ricco piano di voli speciali da ben dodici aeroporti italiani. Da Amburgo si salperà alla volta di Groenlandia, arcipelago delle Svalbard, Regno Unito e Isole Lofoten, arrivando con voli speciali da Milano Linate, Malpensa e Roma Fiumicino. Da tutti i programmi emerge il grande impegno di Costa sull’accessibilità delle sue crociere.
Non solo d’estate si viaggia con i Summer Days. Anche la stagione invernale rientra nell’offerta di Costa con gli itinerari verso le mete esotiche di Emirati Arabi; dei Caraibi, e delle isole Canarie, con Marocco e Madeira, il cui itinerario permetterà, per la prima volta in assoluto, di visitare ogni settimana 6 isole in 8 giorni, in questo paradiso dell’Atlantico situato appena dietro l’angolo. Tutti i programmi invernali che daranno la possibilità di vivere il “sole d’inverno” sono proposti con la comoda formula Fly&Cruise, che consente di iniziare il viaggio da sotto casa grazie all’ingente piano di voli da tutta Italia: Milano Malpensa e Roma Fiumicino serviranno i Caraibi; Emirati Arabi e Canarie, saranno raggiungibili, rispettivamente, da 12 e 13 aeroporti italiani.
Grandi opportunità anche per i clienti fidelizzati alle crociere Costa. Per i Soci C|Club, sempre in anticipo sulle prenotazioni delle loro vacanze, sono disponibili, fino al 31 maggio 2025, ulteriori vantaggi cumulabili con la nuova offerta: “Doppi punti C|Club”, su un’ampia selezione di partenze in programma fino all’inverno 2026, e sconti dedicati fino al 20%.
“Ci troviamo in un momento dell’anno estremamente importante – afferma il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni –. I prossimi mesi rappresentano una grande opportunità per continuare a creare valore e lo faremo grazie a un ingente piano di investimenti in comunicazione, connettività e prodotto, le cui continue innovazioni contribuiscono ad aumentare i livelli di soddisfazione dei nostri Ospiti. Vogliamo giocare questa partita insieme alla rete distributiva, che resta il nostro canale più importante. Per questo mettiamo a disposizione degli Agenti, nostri Partner, strumenti concreti, incentivazioni e servizi che li aiutino a distinguersi sul mercato e a convertire con efficacia la domanda che generiamo. Proporre Costa in questo periodo significa offrire ai Clienti un prodotto molto apprezzato, vantaggi commerciali e significative opportunità di remunerazione”.