Stylosophy. È questa la filosofia di Going, un gioco di parole che ben esprime il nuovo corso impresso da Maurizio Casabianca, trasformandolo in pochi anni da tour operator conosciuto soprattutto per vacanze nei villaggi a un tour operator che fa del Tailor Made e del prodotto di alta gamma il suo cavallo di battaglia.
E i risultati confermano che la visione di Casabianca è vincente, se si pensa che pre-Covid il TO fatturava poco più di 10 milioni e che chiuderà il 2025 con 45 milioni.
«Siamo cresciuti del 35% Year to Date – afferma Maurizio Casabianca, CCO e COO di Going –. È stata una crescita costante di circa 10 milioni all’anno coerente con la nostra strategia. Un percorso iniziato tre anni fa e che va avanti step by step.Tutte le nostre linee di prodotto sono cresciute, ma naturalmente la divisione Going Tailor Made è quella che ha il peso maggiore a livello fatturato ed è quella meglio incarna la filosofia del TO: creare viaggi personalizzati adottando un approccio sartoriale, per offrire ad una clientela di fascia alta esperienze autentiche anche in destinazioni consolidate, con un’attenzione maniacale alla cura del dettaglio, supportata dal know how e dalla professionalità dello staff di Going e dalla selezione di partner affidabili e di alto profilo. Quando parlo di trasformazione e di Stylosophy non vuole essere solo un claim, non è una parola vuota di significato. Non diciamo “vogliamo fare il Tailor Made”, ma poi facciamo il 90% di charter solo per completare l’offerta. Lo dimostra il fatto che 15 milioni provengono dal Tailor Made, mentre i Resort incassano 5 milioni. Siamo molto soddisfatti quindi questo dà una dimensione che è coerente al percorso che vi stiamo presentando. Stylosophy vuolericonfermare la nostra volontà, quella di creare un qualcosa che ha al centro sicuramente il cliente, ma soprattutto i valori che per noi sono fondamentali che sono quelli della cura del dettaglio, la cura del viaggio, la cura della ricerca di tutti quei contenuti che un viaggio deve avere».

Il catalogo Going Stylosophy 2025-2026
Il catalogo, rinnovato e attraente nella sua nuova veste grafica per rappresentare al meglio la trasformazione in atto iniziata tre anni fa, vuole porsi come un emblema dell’identità aziendale in grado di spiegare cos’è Going oggi.
Il catalogo presenta tutte le 4 linee di prodotto di Going.
– Going Tailor Made, propone viaggi in 33 destinazioni diverse, ognuna presentata con immagini accattivanti in una pagina del corposo catalogo di 108 pagine
– Going Lifestyle, con proposte iper-esclusive alle Maldive, ad Aruba, in Indonesia e a Favignana
– Going4Cruise, che combina le crociere a bordo delle navi MSC con soggiorni a terra prima, durante o dopo la crociera in strutture selezionate, per un’esperienza completa. Perfette per il Tailor Made anche le navi Explora, prodotto di punta del gruppo
– Going Resort, strutture 5 stelle selezionate dove l’approccioStylosophyincontra la filosofia del lusso accessibile in Egitto, a Sharm el Sheick e Marsa Matrouh, e, da quest’anno, anche a Zanzibar.
– Una sezione del catalogo è dedicata ai parchi Disney in Florida, California e Hawaii, che permettono di offrire ai clienti esperienze esclusive e personalizzate e di combinare il prodotto con gli itinerari degli Stati Uniti.

Le principali destinazioni
Tutti i cinque continenti sono presenti nella programmazione di Going con un prodotto completo che va dal Tailor Made al Fly& Drive, dai tour accompagnati al Fly & Train in Giappone, tutti prodotti che richiedono la costruzione di un viaggio complesso e la costruzione di itinerari che devono avere una logica con il know how che lo staff di Going comunque detiene.
Gli Stati Uniti si confermano sicuramente una delle destinazioni più rilevanti, anche grazie alla possibilità offerta dai Parchi Disney e dalle crociere MSC ed Explora.
Cresce la Polinesia, anche in abbinamento con gli USA, le Hawaii o con l’Australia o la Nuova Zelanda.
Si conferma il Giappone e si segnala la new entry della Cina, che completa un Oriente presente con Thailandia, Vietnam, Malesia e Indocina.
Tra le altre destinazioni, l’Oceano Indiano con Maldive, Zanzibar, Mauritius e Seychelles, il Medio Oriente con Dubai, Abu Dhabi, l’Arabia Saudita, Oman e Giordania,la Turchia e l’Africa con Sudafrica, Tanzania, Egitto e Marocco.

La reazione delle agenzie
Mariagrazia Verna, Director of Sales, ha il compito di promuovere il brand sull’intera rete della distribuzione turistica italiana, rafforzando il posizionamento dell’azienda sul mercato. Verna sottolinea come il prodotto Going abbia suscitato un grande interesse, attenzione e curiosità, ma come sia fondamentale continuare nel percorso di formazione con workshop, academy, attività di coinvolgimento con i partner.
Prossimo step, Going Square, evento dedicato a 70 agenzie per raccontare il prodotto USA, che si svolgerà a Genova a bordo di GNV l’11 e 12 novembre. Tappa a Palazzo Spinola, uno dei più esclusivi Palazzi dei Rolli, a conferma del fatto che Going punta sempre alla cura del dettaglio e alle esperienze di alta gamma anche quando si tratta di formazione.
