Carlson Wagonlit Travel (CWT), società globale di gestione dei viaggi d’affari, ha pubblicato il suo ultimo Annual Responsible Business Report, che evidenzia progressi significativi verso gli obiettivi stabiliti per il 2020. Il Report di quest’anno ha raggiunto il livello più avanzato previsto dallo UN Global Compact, testimoniando il successo del programma di Corporate Social Responsibility di CWT.

«Sono molto orgoglioso che il Global Compact delle Nazioni Unite abbia onorato in questo modo il nostro impegno per un comportamento aziendale etico – ha dichiarato Kurt Ekert, Presidente e CEO di CWT. – Il Responsible Business è profondamente radicato nella nostra cultura e questo riconoscimento – che si somma al rating Gold rilasciato da EcoVadis per il secondo anno consecutivo – dimostra che siamo sulla strada giusta».

A testimonianza dell’impegno di CWT a pensare, agire e vivere con integrità, l’Annual Responsible Business Report riporta i più importanti risultati di CWT nelle sue sette aree di responsabilità sociale d’impresa (CSR): Responsible Business Strategy and Governance, Ethics & Business Behavior, Human Resources, Human Rights, Environment, Community Involvement e Responsible Products and Services.

Alcuni risultati chiave ottenuti nel 2017:

  • CWT ha lanciato due taskforce incentrate l’una su diversità e inclusione e l’altra contro la tratta di esseri umani, sponsorizzate dai membri del CWT Executive Leadership Team.
  • CWT ha effettuato una revisione dettagliata del proprio Codice etico e di condotta aziendale alla luce delle ultime best practice del settore e tendenze legislative. Ha inoltre continuato a svolgere corsi di formazione obbligatori sul Codice etico e di condotta aziendale per i nuovi assunti e il personale in forza, raggiungendo un tasso di completamento del 99%.
  • CWT ha compensato l’equivalente di 515 tonnellate di CO2 per neutralizzare l’impatto di due eventi globali attraverso il sostegno di Carbon for Water ™, un progetto di compensazione che aiuta le comunità rurali in Kenya a evitare la necessità di abbattere gli alberi per far bollire l’acqua, assicurandone al tempo stesso pulizia e sicurezza. Grazie alle iniziative di compensazione effettuate nel 2017, sono stati distribuiti 1.155 filtri per l’acqua a circa 10.945 beneficiari.
  • CWT ha lanciato la sua social intranet per oltre 18.000 utenti CWT in quasi 50 paesi. In soli tre mesi, la società ha raggiunto un tasso di adesione del 75%. Chiamata “Buzz” dagli utenti, la piattaforma aiuta i dipendenti a rimanere informati, connessi e a collaborare tra loro ed è rapidamente divenuta la comunità digitale globale di CWT.
  • CWT ha intensificato la sua lotta contro la tratta di esseri umani attraverso politiche ancora più stringenti, iniziative per creare maggiore consapevolezza ed educare riguardo a questi temi, e a una più stretta collaborazione con tutti gli stakeholder. L’azienda ha lanciato la sfida globale “Walk The World Together” per tutti i dipendenti a supporto di ECPAT International*. Questa campagna per percorrere complessivamente 24.901 miglia (la circonferenza della Terra) ha aumentato la consapevolezza e il sostegno finanziario contro la tratta di esseri umani.
  • La strategia di CWT di coinvolgimento delle comunità si concentra sul raggiungimento delle 3E: Education, Emergencies ed Essential needs. Grazie al continuo impegno dei suoi dipendenti, CWT ha organizzato oltre 100 iniziative inerenti alle 3E solo nel 2017, collaborando con 79 organizzazioni benefiche in tutto il mondo.

«Questi risultati dimostrano che siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi 2020 per il Responsible Business e spiegano perché questo nuovo Annual Responsible Business Report soddisfa i requisiti dello UN Global Compact Advanced Level – ha dichiarato Françoise Grumberg, Vice President Global Responsible Business di CWT. – Sono orgogliosa dell’impegno e della passione del nostro personale».

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