Tuttohotel, la fiera dedicata al mondo alberghiero ed extralberghiero, torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 15 al 17 gennaio 2024 con il suo viaggio attraverso l’evoluzione dei sistemi di ospitalità, dagli hotel a b&b, case vacanza, villaggi, campeggi e stabilimenti balneari. La quarta edizione della manifestazione organizzata da Squisito Eventi, TicketLab e D&D Group si proporrà come un’esposizione dai numeri in crescita, con una proposta più ampia che occuperà gli spazi del padiglione 10 del polo fieristico napoletano.

Tuttohotel consolida la sua originale formula espositiva, impegnandosi a definire i nuovi standard nell’industria dell’accoglienza attraverso originali installazioni in scala 1:1 realizzate dai tanti architetti che si sono impegnati per l’evento e diverse aree speciali che rappresentano il fulcro portante della manifestazione.
Sei saranno le installazioni programmate all’interno dell’area delle mostre espositive Eco Hospitality e B&B Expo design, nonchè l’ultima nata, Italian Hotel Design, la mostra delle eccellenze del design del settore dell’ospitalità. Prodotti selezionati da Tuttohotel in relazione a peculiari valenze qualitative, tecnologiche e di innovazione, saranno presentati come gemme preziose in un coinvolgente allestimento firmato dall’architetto Simone Micheli.

Il volto tradizionale della fiera, quello realizzato dagli stand, proporrà le ultime tendenze in tema di attrezzature, arredi, utilities e servizi per l’ospitalità.

Tuttohotel quest’anno amplia anche la proposta del mondo Glamping e Camping, segmento di mercato in crescita sempre maggiore nella scelta delle vacanze degli italiani. A conferma dell’importanza che la manifestazione napoletana ha ormai assunto anche in questo particolare settore, è previsto il coinvolgimento di FAITA Federcamping che organizzerà nei giorni di svolgimento della fiera appuntamenti con gli operatori del turismo all’aria aperta del Sud Italia. Con la valorizzazione del mondo camping, TUTTOHOTEL ’24 aprirà una importante finestra sul turismo sostenibile e possibilità di avvicinarsi ad un turismo e un’ospitalità alternativa ma di qualità, tema quanto mai attuale a causa dell’overtourism nelle mete turistiche tradizionali che richiede di allargare il campo e la possibilità di scelta di mete nuove per il turista di domani che dimostra sempre più attenzione alla natura, all’ambiente e alla sostenibilità anche nelle decisioni per le vacanze.

Un confronto da cui TUTTOHOTEL ’24 non si tira indietro offrendo un’immersione nelle tendenze più futuristiche e sostenibili, come quella di spazi all’aperto sempre più esclusivi.

L’esperienza Personalizzata in Scala 1-1 in un’ottica di coinvolgimento, consentirà ai partecipanti di interagire direttamente con gli architetti esperti del settore, sperimentando in prima persona le ultime innovazioni nel mondo dell’ospitalità. Grazie a questa modalità espositiva mirata, ogni partecipante potrà approfondire argomenti specifici, ottenere risposte personalizzate alle proprie domande e connettersi direttamente con le soluzioni che meglio rispondono alle proprie esigenze.

Nel corso della manifestazione, saranno consegnati anche i TUTTOHOTEL AWARDS. Giunti alla seconda edizione, i premi da quest’anno saranno assegnati con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli. La cerimonia di premiazione è prevista nel pomeriggio del 15 gennaio: saranno insigniti manager e strutture ricettive che si sono distinti nell’anno 2023 impegnandosi nella valorizzazione dell’ospitalità. I TUTTOHOTEL AWARDS, infatti celebrano l’eccellenza e l’innovazione, riconoscendo gli attori chiave che guidano il cambiamento e l’avanzamento nel settore dell’ospitalità. Un’opportunità unica per premiare l’ingegno e l’impegno dei leader emergenti e dei pionieri consolidati.

Ed ancora a TUTTOHOTEL 2024 saranno in programma conferenze, workshop e dimostrazioni pratiche che offriranno una panoramica completa delle tendenze attuali e future dell’industria ricettiva, come strumento utile agli operatori del settore, ai professionisti dell’ospitalità e agli appassionati con l’opportunità di connettersi, imparare e scoprire le innovazioni che plasmeranno il futuro dell’accoglienza. Un lavoro di squadra che propone innovazione, accompagnando il rinnovamento del settore alberghiero ed extralberghiero, facendo da collante tra le figure professionali che trovano la giusta accoglienza per fare business in un ambiente conviviale e professionale al tempo stesso.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *