Il Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism) lancia la nuova campagna globale Dubai Presents con le star di Hollywood Jessica Alba e Zac Efron. La campagna invita i viaggiatori internazionali, i cacciatori di esperienze, gli storyteller e i creatori di contenuti artistici a mettersi in gioco, scrivere la propria sceneggiatura e diventare protagonisti della loro avventura cinematografica, con i luoghi mozzafiato di Dubai a fare da sfondo perfetto.

Dubai Presents sarà lanciata in 27 mercati internazionali – tra cui l’Italia – il 4 agosto 2021 in oltre 15 lingue. A livello globale, la campagna sarà veicolata attraverso i canali TV, OOH, OTT, cinema, digitale e social. Oltre ai sei trailer di cui sono protagoniste le celebrità di Hollywood, la campagna comprende anche una serie di risorse dedicate alla gastronomia, alla natura e alle vacanze attive e all’insegna dell’evasione a Dubai.

Girata dal regista Craig Gillespie, vincitore del premio Directors Guild, la campagna comprende una serie di sei brevi trailer di diversi generi; ogni film accompagna gli spettatori in un incredibile viaggio attraverso la città. Dall’inizio ad alta adrenalina con un film d’azione, successivamente la campagna vedrà Alba ed Efron in una serie di trailer di altri generi, lanciati in sequenza nel corso di un periodo di quattro mesi.

Mentre Dubai continua a tenere le sue porte aperte ai mercati globali, la città è pronta ad accogliere i visitatori e a soddisfare la crescente domanda di vacanze di qualità in cui si uniscono avventura, romanticismo e cultura.

L’approccio di Dubai dall’inizio della pandemia globale è stato caratterizzato da prontezza, agilità e coerenza. È stata una delle prime città al mondo a chiudere per il lockdown e poi è diventata una delle prime ad aprire e a rimanere aperta. Questo risultato è stato raggiunto grazie a un approccio prudente e cadenzato alla riapertura dei diversi settori, assicurando allo stesso tempo il rispetto rigoroso dei protocolli di salute e sicurezza in linea con le pratiche internazionali. La graduale implementazione di un programma di recovery in più fasi ha visto l’apertura di Dubai ai turisti nazionali a maggio 2020 e ai turisti internazionali a luglio 2020.

Dubai Tourism ha continuato a comunicare con il pubblico nei principali mercati internazionali per mantenere vivo il ricordo della città nella mente dei viaggiatori. Sulla scia di una serie di attivazioni digitali tra cui #TillWeMeetAgain, #ReadyWhenYouAre e #LiveYourStory, Dubai Presents riflette lo status di destinazione sicura e assolutamente da visitare della città, fornendo allo stesso tempo ai viaggiatori internazionali un’affascinante panoramica della variegata offerta della destinazione.

Issam Kazim, CEO, Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism) ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare la nostra nuova campagna Dubai Presents. Attraverso la serie di trailer, condividiamo una panoramica cinematografica dei luoghi della città, dei suoi paesaggi maestosi, della ricca cultura e varietà di proposte, invitando i viaggiatori di tutto il mondo a visitare Dubai per creare la loro avventura unica. Con quest’ultima produzione, portiamo il destination storytelling a un nuovo livello, mostrando Dubai come una città che celebra le culture di oltre 200 nazionalità e offre una gamma di esperienze diverse per tutta la famiglia, rafforzando ulteriormente il suo profilo di miglior posto al mondo in cui vivere, lavorare e da visitare. Attraverso questi cortometraggi accendiamo anche i riflettori sui nostri grattacieli e attrazioni iconici e mettiamo in risalto i tanti modi in cui i visitatori possono creare e vivere le loro esperienze memorabili per poi condividere la loro emozionante storia di Dubai con il mondo.”

“In un momento davvero sfidante e senza precedenti per l’industria del turismo, questa nuova campagna è anche la testimonianza della nostra collaborazione con gli stakeholder della città e gli oltre 3.000 partner globali nel settore dei viaggi per migliorare il nostro approccio coordinato volto ad attrarre i turisti a Dubai. Con il loro continuo sostegno continuiamo a impegnarci per ampliare e rafforzare la proposta turistica di Dubai, mentre lavoriamo per realizzare la nostra strategia, rendere Dubai la destinazione di viaggio più visitata e una delle più consigliate al mondo, il tutto mantenendo la salute e la sicurezza dei nostri residenti e visitatori come nostra massima priorità. Sfruttando le nostre solide partnership in tutti i settori dei viaggi e del turismo della città, continuiamo a lavorare seguendo la nostra roadmap di successo per il ritorno in sicurezza dei viaggiatori a Dubai. Siamo sicuri che la campagna Dubai Presents rafforzerà i nostri sforzi per accelerare il rilancio del turismo in quello che promette di essere un anno fondamentale per Dubai, mentre ci prepariamo per l’imminente Expo 2020 e per le celebrazioni del Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi Uniti”.

Dubai ha recentemente segnato un anno dalla sua riapertura nel luglio 2020 e i dati di Dubai Tourism mostrano che la città ha accolto 3,7 milioni pernottamenti nel periodo di 11 mesi da luglio 2020 a maggio 2021. Questa performance positiva sottolinea il ruolo di Dubai come leader nella ripresa del turismo globale, grazie all’offerta di un’esperienza sicura, attraente e memorabile per i viaggiatori.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *