Blablacar lancia il Blablabus: dalla celebre piattaforma di carpooling si possono prenotare già da qualche giorno viaggi in pullman condivisi. Lo rivela la rivista Wired.it.: il primo Blablabus è partito martedì 16 luglio da Bologna, direzione Montpellier, con fermate a Parma, Genova, Nizza, Marsiglia e Touloun.

Il progetto, nato in Francia, si estende ora anche in Italia. Prima della fine dell’estate saranno possibili collegamenti con importanti destinazioni europee tra cui Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi, con partenze da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo. Per la fine del 2019 saranno dieci le città italiane collegate in autobus con le principali destinazioni europee.

Dopo un periodo iniziale con offerte lancio scontate a partire da 4,99 euro, i prezzi seguiranno il classico andamento del dynamic pricing con i prezzi a salire all’aumentare del tasso di riempimento. Tutti i pullman sono euro 6 con wifi a bordo, prese elettriche, toilette e la possibilità di mettere in stiva di bagagli grandi e tenere con sé un bagaglio a mano piccolo.

I viaggi sono prenotabili su https://it.blablabus.com/

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli