E’ partito da Bologna il primo BlaBlaBus italiano

Blablacar lancia il Blablabus: dalla celebre piattaforma di carpooling si possono prenotare già da qualche giorno viaggi in pullman condivisi. Lo rivela la rivista Wired.it.: il primo Blablabus è partito martedì 16 luglio da Bologna, direzione Montpellier, con fermate a Parma, Genova, Nizza, Marsiglia e Touloun.

Il progetto, nato in Francia, si estende ora anche in Italia. Prima della fine dell’estate saranno possibili collegamenti con importanti destinazioni europee tra cui Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi, con partenze da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo. Per la fine del 2019 saranno dieci le città italiane collegate in autobus con le principali destinazioni europee.

Dopo un periodo iniziale con offerte lancio scontate a partire da 4,99 euro, i prezzi seguiranno il classico andamento del dynamic pricing con i prezzi a salire all’aumentare del tasso di riempimento. Tutti i pullman sono euro 6 con wifi a bordo, prese elettriche, toilette e la possibilità di mettere in stiva di bagagli grandi e tenere con sé un bagaglio a mano piccolo.

I viaggi sono prenotabili su https://it.blablabus.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *