Enrico Pandian, imprenditore seriale e punto di riferimento nel panorama degli startupper italiani, ha lanciato con successo la campagna di finanziamento di EasyGlamping su CrowdFundMe, presentando un progetto ecosostenibile di glamping a Villasimius in Sardegna che promette di rivoluzionare l’industria del turismo esperienziale.

EasyGlamping Capitana Villasimius è un progetto innovativo nel campo del glamping che combina le tradizionali attività di campeggio con soluzioni confortevoli e servizi aggiuntivi per offrire un’esperienza unica. Situata sulla spettacolare spiaggia di Capitana, nella meravigliosa Sardegna meridionale, la struttura si estende su un’area di 30.000 metri quadrati e offre oltre 800 metri quadrati di immobili, compresi spazi per campeggio, parcheggi per camper e uno stabilimento balneare a pochi passi dal mare.

La campagna EasyGlamping, lanciata da 3 settimane su CrowdFundMe mira a raccogliere fondi per l’acquisizione, la ristrutturazione e l’avvio del glamping presso l’immobile attualmente in fase di opzione, in vista della stagione 2024. A circa 20 giorni dalla chiusura è stato già raggiunto oltre il 90% dell’obiettivo di 850mila euro, con un raccolta attuale di 787mila euro. Probabile che si riesca quindi anche ad andare in overfounding. L’investimento sarà poi suddiviso in diverse aree, con l’acquisto dell’immobile che rappresenterà il 39% del budget, seguito dalla ristrutturazione (29%), l’arredamento (14%) e i costi di avviamento della struttura (18%).

L’obiettivo di EasyGlamping è offrire una gamma di servizi unici ai suoi ospiti, tra cui lezioni di yoga, un juice bar depurativo, un alchemy bar per creme personalizzate, un giardino delle erbe per la coltivazione di verdure e spezie, e persino un “Chicchirichi village” con galline ovaiole per fornire uova fresche e biologiche al ristorante del glamping.

L’investimento si basa su un solido asset immobiliare e su un modello di business consolidato negli ultimi 5 anni. La società prevede un ritorno economico attrattivo, con un tasso previsto dell’8% annuo per i primi 10 anni attraverso un buyback (riacquisto quote). Inoltre, gli investitori possono beneficiare di detrazioni fiscali del 30% sulle somme investite, in quanto EasyGlamping SpA è una startup innovativa.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *