easyJet lancia 3 nuove rotte internazionali per l’estate 2025 da Milano Malpensa e Napoli

easyJet amplia la propria offerta da Milano Malpensa e Napoli introducendo tre nuove rotte per la stagione estiva 2025: Milano Malpensa – Biarritz, Milano Malpensa – Salonicco e Napoli – Fuerteventura. Questi nuovi collegamenti offriranno ai passeggeri una maggiore varietà di destinazioni per pianificare le vacanze estive con facilità e comfort.
Biarritz: la nuova meta dal fascino rétro e moderno raggiungibile comodamente da Malpensa
A partire dal 23 giugno 2025, con due frequenze settimanali ogni lunedì e venerdì, easyJet sarà l’unica compagnia a collegare Milano Malpensa a Biarritz, perla della costa atlantica francese nella regione dei Paesi Baschi.

Celebre per le sue magnifiche spiagge, come la famosa Grande Plage, e per essere una delle capitali europee del surf, la città combina eleganza e relax ed è la destinazione perfetta per una fuga estiva dalla città. Tra le sue attrazioni principali spiccano le ville in stile Belle Époque, il leggendario Hôtel du Palais e un vivace mix di boutique, ristoranti gourmet e bar affacciati sull’oceano. Inoltre, la vicinanza a pittoreschi villaggi baschi e alle montagne rende Biarritz un punto di partenza ideale per chi cerca avventura e autenticità.

Salonicco: la porta verso la Grecia continentale da Malpensa

Per i passeggeri in partenza da Milano Malpensa le novità non finiscono qui: dal 25 giugno 2025, easyJet collegherà lo scalo a Salonicco, la seconda città della Grecia, con due frequenze settimanali: il mercoledì e la domenica.

Situata nel cuore della Macedonia, Salonicco è una città vibrante, ricca di storia, cultura e gastronomia. Dalle rovine dell’antica Grecia alle eleganti architetture bizantine, passando per la vivace vita notturna, la città offre un mix unico di tradizione e modernità.

Fuerteventura: in partenza da Napoli verso un paradiso

Infine, dal 25 giugno 2025, i passeggeri in partenza da Napoli potranno volare ogni mercoledì verso Fuerteventura, una delle più affascinanti isole delle Canarie.

Nota per le sue lunghe spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline, Fuerteventura è una meta ideale per chi cerca sole, mare e sport acquatici come windsurf e kitesurf. Ma l’isola non è solo mare: il suo paesaggio vulcanico, le dune del Parco Naturale di Corralejo e i villaggi tradizionali offrono esperienze autentiche e un’immersione nella cultura locale, fatta di sapori unici e cucina tradizionale.

Queste nuove rotte portano a 34 il numero di nuove tratte lanciate nell’estate 2025, consolidando ulteriormente il network di easyJet, che con oltre 250 collegamenti da e verso 18 aeroporti italiani si conferma come una delle compagnie aeree più efficienti e apprezzate dai viaggiatori.

I voli sono già prenotabili sul sito easyJet.com e tramite l’app mobile.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli