Travelport, azienda tecnologica globale specializzata nella gestione delle prenotazioni per numerosi fornitori di viaggi in tutto il mondo, e easyJet hanno ufficializzato oggi la firma di un nuovo accordo di distribuzione dei contenuti. Questo accordo pluriennale si tradurrà nell’offerta di contenuti easyJet più ampi a tutte le agenzie clienti di Travelport, inclusi per la prima volta gli operatori turistici online (OTA).
Il consolidamento dell’accordo conferma che i rivenditori di viaggi che fanno uso di Travelport+ avranno accesso a tutte le tipologie di tariffe e pacchetti offerti da easyJet, senza alcuna restrizione del canale di agenzia. L’arricchimento dei contenuti include i pacchetti tariffari Standard Plus di easyJet, che incorporano la possibilità di scegliere il proprio posto e il bagaglio a mano di grandi dimensioni, oltre ai pacchetti Essential, che comprendono la scelta del posto e il bagaglio da stiva. Questi si affiancano alle tariffe già esistenti, quali Standard, Business Inclusive e Flexi, ampliando in modo sostanziale le opzioni disponibili sia per i viaggiatori d’affari che per quelli di piacere.

Gli agenti utilizzatori di Travelport+ avranno la facilità di acquistare e confrontare i prodotti easyJet in un unico ambiente, agevolando operazioni di upselling e personalizzazione delle offerte per i propri clienti. Le miglioramenti nelle funzionalità di assistenza offerti da Travelport garantiscono inoltre una gestione senza intoppi delle prenotazioni easyJet, comprese le eventuali modifiche e i cambi.

Dominic Tucker, Senior Distribution Manager di easyJet, ha commentato: “Stiamo ampliando l’accesso ai contenuti easyJet su Travelport+ per consentire ai rivenditori di viaggi globali di offrire servizi personalizzati e di alta qualità ai nostri clienti. La collaborazione con Travelport ci permette di fornire maggiore scelta e connettività al mercato, agevolando la personalizzazione dell’esperienza di viaggio per i passeggeri easyJet, che viaggino per piacere, per lavoro o per entrambi”.

David Gomes, Head of Regional Air Partners, EMEA di Travelport, ha aggiunto: “Questo nuovo accordo semplifica l’accesso alle dinamiche offerte di easyJet per le agenzie connesse a Travelport, consentendo loro di prenotare le migliori opzioni per i viaggiatori in base alle loro esigenze e preferenze. L’apertura dei contenuti easyJet alle agenzie di viaggio online e alle società di gestione dei viaggi in Travelport+ rende ancora più agevole per i viaggiatori di tutto il mondo acquistare, prenotare e gestire i loro viaggi verso le centinaia di destinazioni servite da easyJet”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *