Travelport, azienda tecnologica globale specializzata nella gestione delle prenotazioni per numerosi fornitori di viaggi in tutto il mondo, e easyJet hanno ufficializzato oggi la firma di un nuovo accordo di distribuzione dei contenuti. Questo accordo pluriennale si tradurrà nell’offerta di contenuti easyJet più ampi a tutte le agenzie clienti di Travelport, inclusi per la prima volta gli operatori turistici online (OTA).
Il consolidamento dell’accordo conferma che i rivenditori di viaggi che fanno uso di Travelport+ avranno accesso a tutte le tipologie di tariffe e pacchetti offerti da easyJet, senza alcuna restrizione del canale di agenzia. L’arricchimento dei contenuti include i pacchetti tariffari Standard Plus di easyJet, che incorporano la possibilità di scegliere il proprio posto e il bagaglio a mano di grandi dimensioni, oltre ai pacchetti Essential, che comprendono la scelta del posto e il bagaglio da stiva. Questi si affiancano alle tariffe già esistenti, quali Standard, Business Inclusive e Flexi, ampliando in modo sostanziale le opzioni disponibili sia per i viaggiatori d’affari che per quelli di piacere.

Gli agenti utilizzatori di Travelport+ avranno la facilità di acquistare e confrontare i prodotti easyJet in un unico ambiente, agevolando operazioni di upselling e personalizzazione delle offerte per i propri clienti. Le miglioramenti nelle funzionalità di assistenza offerti da Travelport garantiscono inoltre una gestione senza intoppi delle prenotazioni easyJet, comprese le eventuali modifiche e i cambi.

Dominic Tucker, Senior Distribution Manager di easyJet, ha commentato: “Stiamo ampliando l’accesso ai contenuti easyJet su Travelport+ per consentire ai rivenditori di viaggi globali di offrire servizi personalizzati e di alta qualità ai nostri clienti. La collaborazione con Travelport ci permette di fornire maggiore scelta e connettività al mercato, agevolando la personalizzazione dell’esperienza di viaggio per i passeggeri easyJet, che viaggino per piacere, per lavoro o per entrambi”.

David Gomes, Head of Regional Air Partners, EMEA di Travelport, ha aggiunto: “Questo nuovo accordo semplifica l’accesso alle dinamiche offerte di easyJet per le agenzie connesse a Travelport, consentendo loro di prenotare le migliori opzioni per i viaggiatori in base alle loro esigenze e preferenze. L’apertura dei contenuti easyJet alle agenzie di viaggio online e alle società di gestione dei viaggi in Travelport+ rende ancora più agevole per i viaggiatori di tutto il mondo acquistare, prenotare e gestire i loro viaggi verso le centinaia di destinazioni servite da easyJet”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli