edreams prime

eDreams ODIGEO (di seguito, la “Società”), la principale piattaforma di viaggi in abbonamento al mondo e una delle più grandi aziende di e-commerce in Europa, annuncia che il Consiglio di Amministrazione ha approvato un nuovo programma di riacquisto di azioni ordinarie per un controvalore massimo di 20 milioni di euro.

Nell’esercizio fiscale 2025, conclusosi a marzo 2025, la Società ha già destinato complessivamente 79,9 milioni di euro al riacquisto di azioni ordinarie. Tali operazioni si inserivano nella strategia di gestione del capitale sociale, di copertura degli impegni assunti nell’ambito del piano di incentivazione a lungo termine per i dipendenti (LTIP), di sostegno alla liquidità del titolo e, in ultima istanza, di creazione di valore per gli azionisti. I riacquisti sono stati effettuati tramite programmi di buy-back, un’offerta pubblica di acquisto (tender offer) e ulteriori acquisizioni fuori mercato, anche da parte di azionisti rilevanti. In tal modo è stato interamente utilizzato e prossimo al suo compimento il programma di riacquisto da 50 milioni di euro precedentemente autorizzato e deliberato dal Consiglio nel novembre 2024.

Alla luce dei risultati ottenuti – che hanno determinato un aumento dell’attività di negoziazione giornaliera e della liquidità del titolo, con un volume medio nel 2025 pari a 2,4 milioni di euro al giorno sull’European Composite Index – il Consiglio di Amministrazione ha approvato un nuovo programma di buy-back finalizzato a rafforzare ulteriormente il valore per gli azionisti. Tale decisione, che verrà annunciata formalmente in concomitanza con il completamento del programma precedente, è sostenuta dall’eccellente performance finanziaria della Società e dalla solida generazione di flussi di cassa disponibili. Il Consiglio ritiene che questa misura proattiva riaffermi l’impegno di eDreams ODIGEO a favore degli azionisti e testimoni la fiducia nelle prospettive di crescita del Gruppo, prima e più grande travel subscription company al mondo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli