Il Convention Bureau di Napoli (CBN) ha svolto un ruolo determinante nella scelta di Napoli come sede dell’edizione 2024 dell’Investment Casting International Conference & Exhibition in Europa, organizzato dalla European Investment Casters’ Federation (EICF). L’evento, programmato presso Città della Scienza dal 12 al 15 maggio 2024, vedrà la collaborazione di importanti partner del CBN, tra cui Scuotto Allestimenti e Rama Eventi.
L’attenzione dell’edizione 2024 sarà focalizzata sull’impatto, le opportunità e i benefici derivanti dalle politiche di Economia Circolare e Sostenibilità, esaminati da diverse prospettive del ciclo produttivo. La scelta di Napoli è stata influenzata anche dalla vicinanza con l’azienda high-tech “Europea Microfusioni Aerospaziali Spa”, affiliata agli organizzatori, che sarà oggetto di una specifica visita tecnica.

Il CBN ha offerto una vasta gamma di opportunità per gli eventi sociali, l’alloggio e il programma sociale, conquistando l’Executive Director di EICF, Carlos Olabe, e distinguendosi dalla concorrenza. “Napoli si conferma una candidata professionale e affidabile per congressi e convegni, anche internazionali”, afferma Giovanna Lucherini, direttrice del CBN. La città sta diventando sempre più allettante per gli organizzatori di eventi MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Events), come indicato dai dati del CBN che evidenziano una crescita delle richieste del 16% rispetto al primo semestre 2022, con un interesse rinnovato a livello mondiale, soprattutto da parte del mercato USA.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *